Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


giovedì 29 settembre 2011

Qualcosa di utile

Ieri è stata una giornata strana iniziata con l'avvistamento, all'interno del nostro cortile, di un bellissimo falco pellegrino. ?!? questi animali non dovrebber essere qui! E infatti il suo comportamento era abbastanza anomalo: se ne stava sul davanzale di una finestra guardando tranquillamente la gente all'interno, ma non spaventato o incuriosito: sembrava in attesa.




Dopo un primo contatto infruttuoso con la LIPU siamo riusciti a chiamare assistenza: è venuto un volontario dell'ENPA (l'Ente Naziona per la Protezione Animali) che ha catturato il falco (che a dire il vero se ne stava a bordo piscina....) e lo ha trasferito immediatamente all'oasi WWF di Vanzago, specializzata nella cura dei rapaci.

Il povero falco è piuttosto malconcio e domani forse si saprà quale sarà il suo destino.

Trovarsi a meno di un metro e fissarlo negli occhi è stato incredibile. Io amo da sempre i rapaci ed è stata un'esperienza unica.

Spero che ce la faccia, la nostra piccola mascotte!





Ecco, ieri ho sentito di aver fatto qualcosa di utile chiamando l'ENPA perchè intervenisse. E' sembrata una giornata bella, piena di qualcosa di vero.


E sto maturando anche un'altra decisione.... a casa mia un gatto già c'è e due non risucirei proprio a gestirli ma forse un'adozione a distanza... ho letto sul loro sito storie terribili di animali abbandonati, semplicemente sfortunati o sequestrati a padroni che li maltrattavano. Come si può pensare di fare del male ad un animale?

Certe cose mi stringono il cuore come non riesco a dirlo.

Non so, magari quest'anno che è stato caratterizzato da paure e sofferenze nella sua prima parte può concludersi con del bene: un gesto d'amore verso una creatura sfortunata e sola.

Oggi mi sento così.

Alla prossima!

mercoledì 21 settembre 2011

Nuovi acquisti

Las Vegas, città che reputavo poco interessante (almeno non da doverci passare 2 giorni!) mi ha invece sorpreso con un negozietto di materiale scrap ("Scrappin' Time").


Dopo un momento di confusione inziale, in cui vedevo troppe cose belle tutte insieme (che qui non trovo nemmeno a piangere), mi sono messa d'impegno e ho fatto una bella scorta di adesivi, carte, piccole decorazioni. Altro che outlet!



per me quello è stato il vero affare! E mi ha anche fatto pensare: se voglio fare cose belle, devo anche procurarmi i materiali adatti. E' inutile che cerco di adattare le cose che ho ad un progetto che ho in mente quando so che ci vorrebbe una cosa specifica (una carta, un adesivo, un nastrino!) il risultato inevitabilmente non è al 100%.

E allora ho fatto un giro su un sito che è una miniera di ispirazione e di prodotti, Etsy.




E questo è quello che ho comprato: dei fantastici cordini vintage, e 6 rotoli di washi tape, uno scotch giapponese fatto con una fibra di carta speciale, 3 in verde e 3 in marrone.

L'idea è utilizzarlo per fare delle cornici sulle mie pagine scrap, decorare oggetti..... e i cordini sono fantastici per dei pacchettini! Poi mi piangerà il cuore ad usarli!

Ho comprato anche una serie di adesivi di cui però al momento non ho una foto fatta bene.

Con uno scotch decorato simile, anche se in plastica lucida, ho fatto la cornice per due pagine del mio album dedicato ai viaggi, quelle che racchiudono le foto del percorso nell'America centrale e un po' country: lo scotch è a quadretti rossi e bianchi con un piccolo pizzo bianco. perfetto, no?



Inoltre ho anche acquistato 4 libri con modelli Tilda, le bambolone norvegesi un po' stilizzate e un po' romantiche. Sono mesi che le vedo, che le studio e finalmente mi sono decisa a comprare i modelli. Ora serve solo il tempo per mettersi a farle!



E domenica... fiera di hobbistica a Milano. Cosa si vuole di più?


Alla prossima!

venerdì 9 settembre 2011

La (quasi) normalità

Ed eccoci alla (quasi) normalità di settembre.



Ho sempre amato il mese di settembre che profuma di libri nuovi, matite di legno con le punte aguzze e inizia a tingersi di tutte le tonalità calde e dorate dell'autunno.

Quest'anno inizio il mese un po' in sordina, ancora ubriaca di tutte le immagini che hanno accompagnato il meraviglioso viaggio negli Stati Uniti e che sto cercando di far sedimentare nell'anima.

Non so ancora come definire quest'esperienza.

Stancante, di certo. Tre settimane, 6400 km, in 6 persone chiuse in una macchina che per quanto spaziosa, sempre macchina resta.

Esaltante, per il senso di libertà infinita che gli spazi immensi suggeriscono: dovunque spazi lo sguardo non si trova assolutamente nulla. Certo non dappertutto, ma le distese infinite del New Mexico mi sono rimaste impresse nel cuore.

Stupefacente, per la cordialità immensa di molta gente incontrata lungo la strada, soprattutto, se bisogna essere onesti, nella parte est e centrale mentre nell'ovest abbiamo trovato qualche reticenza in più. E di certo questo ci ha sorpresi molto, abituati come siamo all'immagine degli americani frenetici.

Appena riesco a far mente locale, vi mostrerò qualche immagine, anche se questa, una per tutte, è per me la sintesi di questo viaggio.


E ieri sera, dopo settimane di clado, stanchezza e pigrizia, ho tirato nuovamente fuori la macchina da cucire per confezionare un piccolo gufo per un'amica, che anche lei ama i colori autunnali.

Il modello è quello bella bravissima Countrykitty, un po' meno decorato del suo però.


Gli occhioni mi fanno impazzire e credo che li utilizzerò anche per dei gattini, di cui quest'estate ho trovato qualche immagine ispiratrice sul web.



E per non lasciare in sospeso chi mi chiedeva come procede il progetto "ordine craft room" ecco una delle novità: l'organizzazione dei materiali.

per quanto la bellissima scatola ex da pesca che avevo adibito a contenitore dei nastri mi piacersse molto, non era proprio del tutto comoda. Allora, con tanta pazienza per tagliare i supporti in cartoncino e un paio di scatole basse dell'ikea (e di chi se no?) ecco i miei nuovi porta pizzi e nastri. Molto meglio, no??


a presto!