Fire ever burn and cauldron bubble"
recitano le streghe del Macbeth (e il coro degli studenti di Hogwarts in Harry Potter....)
Piano piano, nel pochissimo tempo che ho a disposizione in questi giorni, la casa si sta preparando a celebrare Halloween. Essendo una festa anglosassone è ovviamente entrata nel novero delle feste che celebro, preparando una cena per i miei amici.
Quest'anno ci saranno anche le fantastiche caramelline americane, le candy corn, caramelle tipiche a forma di chicco di mais tricolore: bianco, giallo e arancione. Le ho viste in un negozio negli States e nel giro di 5 minuti erano al sicuro nella valigia.... e sono anche buone!
E a rallegrare la casa è arrivata appunto una simpatica streghetta, con il vestito arancione e il cappello a punta.
Anche questo modello è Tilda (sono sempre più innamorata di queste belissime bambole e... vedrete fra poco, che progettone vi presenterò...!) e si tratta della strega buona, che nella tradizione nordica (l'autrice è norvegese) arrivano a Pasqua.
Io ho usato delle stoffe a tema Halloween per il vestito (blusa, pantaloni e grembiulone), i capelli sono in lana grossa nera e sono molto soddisfatta del risultato.
Nella mia idea originaria dovrebbe avere in braccio un gatto: vediamo quanto tempo ed energie avrò nei prossimi giorni e se riuscirò a cucirlo.
Ora mi dispiacerà relegarla in una scatola insieme agli altri addobbi di Halloween per il resto dell'anno! Povera streghetta!
A presto!