Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 28 agosto 2013

Around the World update (Egypt)

Hello!
Ho aggiornato la pagina dei miei viaggi con le foto dello splendido viaggio in Egitto di qualche anno fa. Una pigra crociera sul Nilo e un paio di giorni al Cairo. E' stato il primo viaggio che ho fatto completamente da sola e non mi sono mai sentita così felice!
Sentivo di avere di fronte a me possibilità infinite!
Ho imparato che con un po' di determinazione e amore per se stessi  i sogni si possono realizzare davvero!

My journey to Egypt (2007)


Hello!
I updated my Travelling Page with the pictures of the splendid journey in Egypt I did some years ago. A lazy cruise on the Nile and a couple of days in the capital, Il Cairo. It's been the first journey I did all by myself and I've never felt happier!
I saw endless possibilities in front of me!
I learnt that with a bit of determination and love for yourself, you can really make your dreams come true!


domenica 25 agosto 2013

New page "Around the World" Announcement

Dopo mille prove ed ostacoli, sono finalmente riuscita ad aggiungere una sezione al mio blog: sapete che adoro viaggiare e fare fotografie! Ebbene, ho creato una pagina che si chiama "Around the World" e nella quale inserirò dei piccoli reportage fotografici dei miei viaggi. L'idea era quella di realizzare dei fotolibri ma poi  ho pensato che devo sempre rispettare il mio obiettivo di non sprecare i soldi, quindi, i miei fotolibri sono digitali e pubblicati (non in ordine cronologico) sul mio blog.
E' solo una piccola selezione di foto, non voglio certo annoiare nessuno!
Mi piacerebbe che le mie foto, per quanto non professionali, a volte sfuocate o assolutamente banali, riescano a descrivere la bellezza del mondo che ci circonda. 
E non mi dilungherò in descrizioni, (quasi) solo foto!
Il primo che troverete è il viaggio nell'India del Nord, del 2010!

My journey to India (2010)


After many tries and obstacles I have succeeded in adding a new section to my blog: you know I love to travel and to take pics! Well, I created a page called "Around the World", in which I will put small photographic reportages of my journeys. The idea was to print some photobook, but then I remembered I must not waste money and so I decided my photobooks are digital and published (not in chronological order) on my blog!
It's just a small selection of pics, I don't want anyone to get bored!
I only wish that my pictures, non professional as they are, sometimes not on focus or absolutely classic, help to describe a bit of the beauty of our world.
And I will not add comments, (almost) just pics!
My first try is the journey in Northern India (2010).

Enjoy!

mercoledì 21 agosto 2013

Baklava and new light

Lo so, lo so, lo so!
Non mi sono ricreduta, non ho già ceduto ai piaceri della tavola...
Ho preparato questa velocissima e fantastica baklava per un invito a cena dalla mia amica Betti. Come amo il Medio Oriente e la sua cucina!!!

Mini Baklavas


Ricetta (è troppo buona!)
per 12 mini baklavine

1 rotolo di pasta sfoglia
mix di frutta secca
miele
1 cucchiaio di burro sciolto
1/2 cucchiaino di cannella

Far sciogliere il burro e mescolarlo al mix di frutta secca tritato grossolanamente (non so dirvi quanto, sono andata ad occhio). Aggiungere del miele (2/3 cucchiai, anche qui, andate a piacere) e la cannella.
Tagliare dei dischetti di pasta sfoglia e foderare lo stampo. riempirli con il mix e cuocere a 180°C per circa 10-15 minuti.


I know, I know I know
I have not surrendered!
I have prepared this super-fast and yummy baklava for a dinner with my friend Betti. How I love the Middle East and its cuisine!!!

RECIPE
for 12 mini baklavas

1 roll of puff pastry
nut mix (nuts, pecans, pistachios, raisins...)
honey
1 tbs of melted butter
1/2 teaspoon of cinnamon

Melt the butter and add it to the chopped nut mix stirring well. Add honey and cinnamon.
Cut small rounds of puff pastry, place them the baking mould and fill them with the nut mix.
Bake in the oven at 350°F for about 10-15 minutes


E visto che questa ricetta era andata così bene ho pensato che fosse la mia giornata fortunata. Ho deciso così di montare la mia nuova luce per il top della cucina (il mio terrore con tutto quanto è elettrico è di venire fulminata!)
Invece è andato benissimo, ho una super luce e ho liberato spazio dal top dove troneggiava una brutta lampada di plastica trasparente


Considering that this recipe turned out so good, I thought today was my lucky day. I decided to try to hang my new light for the kitchen countertop (my greatest fear with all electronc stuff is to be stroken!)
It all went smooth, I have a super light and I have decluttered a bit the countertop on which stood a horrible transparent lamp


New kitchen light

Lovely day!!


lunedì 19 agosto 2013

Goals # 2 and 3

Due obiettivi di cui parlare oggi??
Ebbene si. ma uno è talmente semplice che non richiede molte spiegazioni... non avete ancora indovinato???

Obiettivo n. 2: Perdere peso.
Eccolo qui, scritto nero su bianco, semplice semplice eppure così minaccioso. Vorrei riuscire a perdere 5 kg entro la fine dell'anno. E lo so già che sarà una lotta all'ultimo sangue tra me e la mia forza di volontà. Vedremo chi vincerà.

Dedichiamoci invece al mio
Obiettivo n. 3: Home decluttering
Semplicemente eliminare tutte le cose che non servono veramente, fare spazio nella mia casa (che non è tanto grande!), essere circondata solo dalle cose che amo, perdere meno tempo ed energie nel pulire e sistemare tonnellate ci oggetti che a volte mi chiedo perchè stazionino su un ripiano o nell'armadio.
Semplice anche questo, no?
Se lo fosse, la mia casa sarebbe come quelle delle riviste di arredamento!

Il problema di tutti noi è che la società consumistica in cui viviamo ci spinge a comprare un sacco di cose che in realtà non ci servono veramente. Il mio obiettivo quindi, non è solo eliminare oggi fisicamente le cose che negli anni si sono accumulate, ma anche evitare di farne entrare di nuove (che poi fra un po' faranno la stessa fine). E mi aiuterebbe a rispettare anche l'obiettivo n. 1

Per ora ho iniziato senza pietà dall'armadio e ho riempito 2 borse di abiti e 1 di scarpe che andranno alla Caritas. Alcune cose non sapevo nemmeno più di averle!!!

Vi tengo aggiornati!
(Cinderella soundtrack... to remember I have a big dream!!)


Two goals to talk about today???
Well, yes. But one of them is so simple that doesn't require many words.... haven't you imagined yet???

Goal n. 2: Lose weight
Here it is, written black on white, easy peasy but so threatening! I'd like to be able to lose about 11 lbs by the end of the year. And I already know it will be a hard fight between me and my mind strength. Let's see who't gonna win.

Let's talk instead of my
Goal n. 2: Home decluttering.
Simply eliminate all the things I don't really need, make room in my home (which isn't so big!), be surrounded only by objects I love, spend less time and energy in cleaning tons of things I sometime wonder why are there on my shelves or closets.
Should be easy this one too, shouldn't it?
If it were so, my home would be exactly like the ones on the interior design magazines!

Our problem is that the consumistic society we live in pushes us to buy so many things we don't really need. So my goal is not only to phisically eliminate today the things that have accumulated during the years, but also to avoid new ones to enter (and end up this very way). This should also help me reach my goal n. 1.

I have already gone ruthlessly through my closet yesterday and this morning and I have 1 bag full of shoes and 2 bags full of clothes that are going to charity. I didn't even remember I still have some of them!
I'll keep you updated!!

 

domenica 18 agosto 2013

Time for big decisions

Non so voi, ma è passata la metà di agosto, sono tornata dalle vacanze (sana e salva dalla vecchia Russia!) e io mi sento esattamente come all'inizio di un nuovo anno.
Sarà un'abitudine di quando andavo a scuola e amavo tanto l'arrivare del mese di settembre, quando la scuola sarebbe ricominciata e davanti  me si apriva un intero anno di possibilità e di crescita... (si, ho sempre amato la scuola... e mi mancano tanto quei giorni!)

In ogni caso, è arrivato il momento per fare un serio planning dei prossimi mesi. Voglio condividere i miei obiettivi e i miei progressi, se ce ne saranno, in modo completamente sincero, per sentirmi sempre un po' sotto controllo, e trovare le motivazioni che spesso mi mancano per portare a termine i miei propositi.

I don't know if you feel this way too, but half of August has passed, I came back form my holiday (safe and sound from old Russia!) and I feel exactly like I'm at the beginning of a new year.
Maybe this is a habit from old school days, when I loved so much the arriving of September and school was soon start again and in front of me there was a whole year of growth and chances... yes, I loved school and I miss those days so much!

Anyway, time has come for some serious planning for the next few months. I want to share my golas and my progresses, if any, truly sincerely, so that I will always feel a bit under control and find the motivations thas so often abandon me!

Obiettivo n. 1: risparmiare!
Credo che questo sia l'obiettivo della maggior parte della gente, soprattutto di questi tempi. Ma io non voglio risparmiare per il gusto di risparmiare e basta: il sogno della mia vita è viaggiare, avere la possibilità di conoscere il mondo prima che sia troppo tardi! Guardate un po' quello che è successo nelle splendide città siriane o quello che abbiamo fatto al rinoceronte africano! non tutto è disponibile per rimandare ad "un giorno..."
E ovviamente per viaggiare servono soldi!
Voglio iniziare con il conto in banca: ho scoperto che le spese che mi vengono addebitate sono mostruose, se confrontate con altre banche. Quindi, per prima cosa, si cambia banca!
Altra spesa fissa "grossa" è la bolletta del telefono+internet. Voglio impegnarmi a trovare la soluzione più economica e non la più comoda.
Per il resto, per le spese importanti della casa non me la cavo molto male. E lo scorso anno, quando la situazione lavorativa è precipitata ho introdotto nuove regole che seguo tuttora: niente più caffè 3 volte al giorno (il caffè è uno degli articoli che nella mia spesa  pesa di più...) ma solo alla mattina. Niente più cinema (salvo rarissime eccezioni): trovo eccessivo andare al cinema e finire per spendere di solito sui 15 € tra biglietto, prenotazione, 3D ecc. senza contare la cena fuori (perchè di solito al cinema ci si va di sera tardi e fuori Milano...)
Niente più libri per un po': prima finisco di leggere tutti quelli che ho comprato e mai letto e quelli che mi vengono prestati. Poi ne riparleremo.

Anche Gatto verrà sottoposto ad un nuovo regime alimentare, che non gli farà altro che bene ;-)

Goal n. 1: save money!
Well, I guess that's the goal of many people right now. But I don't want to save money just for the sake of it: my dream is to travel and see as many places I can before it's too late - just consider what's happened to the beautiful ancient cities in Syria... or what we did to the poor black rhyno in Africa.... And you need to have money to travel!
I want to start with my bank account: I found out they charge me monstrous amounts every month if you compare them with other banks. So, first thing: change bank!
Another big expense  is the phone+internet bill. I want to find a cheaper solution, not the easiest.

As regards other things, I am doing pretty good already ('though there is always the way of doing better). Last year, when my working situation collapsed, I have put new strict rules that I still follow. No more 3 coffees a day (coffee is one of the most expensive articles when going shopping): one in the morning is enough. No more cinemas (with very very rare exceptions): I find it too much to spend about 15 € for ticket, reservation, 3D... not to count the necessary lunch out (it's habit to go to the late show in big cinemas out of Milan...)
No more books: I have to finish reading all the ones I bought or borrowed and just put on the shelf first!!

Cat will undergo a new food habit too, which I guess can do him nothing but good.... ;-)


A domani con il secondo obiettivo!!
tomorrow, my goal number 2!!

giovedì 15 agosto 2013

To feel like princesses....

Dopo la nascita del Royal Baby siamo rimasti in tema di principi e principesse: non ho saputo resistere e  vi presento, grazie a Polyvore, una carrellata di outfilts ispirati alle bellissime principesse Disney (nate o diventate...). Per ciascuna, una combinazione glam e una più casual.
Per sentirci principesse in ogni occasione!

After the birth of the Royal Baby we have been talking princes and princesses: I could not resist, and thanks to Polyvore I imagined some outfits inspired by the lovely Disney Princesses (both born or become such...). For each one of them there will be a glam outfit and a casual one. So we can feel a Princess everyday!



Curious Ariel
Romantic Aurora
Sweet Belle
Naive SnowWhite
Dreamer Cinderella
Independent Jasmine
Rebel Merida
Strong Nala
Nature-lover Pocahontas
Delicate Rapunzel
Hard-working Tiana

Which is your favourite one???