Ci sono giorni in cui le parole mi sgorgano nella testa come una sorgente, in cui se solo mi sedessi al pc e aprissi una pagina bianca non smetterei più di affastellare un'idea dopo l'altra e un pensiero dopo l'altro, anche in modo caotico.
Però sono anche giorni in cui non ho proprio il tempo materiale di fare quello che vorrei, in cui mangio appena, rincorro la mia ombra lungo tutta la giornata mentre lavoro e sbrigo tutte le faccende, in cui compilo una lista mentale delle cose da fare l'indomani e mi sconforta pensare che se avrò un momento per fermarmi sarà talmente tardi che non ne varrà più la pena.
Sarà l'horror vacui? Non so ma ogni istante si riempie di talmente tante cose che a volte il tempo si contrae su se stesso e arrivo a sera sfinita.
There are days in which the words pour out of my head like a mountain spring, in which, if I only had the time to sit down at my pc and opened a blank page I couldn't stop filling it with ideas and thoughts, one following the other, maybe random.
But those are the days in which I have no time to do the things I'd like to, in which I barely eat, in which I run after my shadow all day long while I work and do all the other things, in which I compile a mental list of all the things I'd do the day after and I'm almost discouraged thinking that if I have a moment to stop it will be so late it won't be worth it.
May it be the horror vacui? Dunno, but every instant gets filled with so many things that time itself shrinks and I greet the evening completely exhausted.
Lezioni da preparare. Verifiche ed interrogazioni che sembra che sia io a doverle affrontare. Strategie da inventare per superare le difficoltà, per rendere chiari concetti nebulosi, fino al momento per cui vale la pena tutta la fatica fatta, il momento stupendo in cui si accende la luce ed è talmente evidente che la loro euforia diventa la mia ricompensa.
Lessons to be prepared. Tests that seem I'm the one I have to deal with. Strategies to be found to overcome the difficulties, to make foggy concepts clear, until that moment that makes every effort worthy, that marvellous moment in which the light finally shines and it is so evident that their joy is my reward.
Ho bisogno di una pausa.
I need a break.
Eppure... ogni giorno si riempie di soddisfazioni, di incontri, di momenti, di parole, di infinita e totale gratitudine per quello che mi viene concesso di vivere.
Piccoli istanti da conservare gelosamente.
Sfumature di colori.
I miei fiori sul balcone.
Timbri di voce diversi che creano una melodia nella mia mente e la riempiono di una musica dolce.
Potesse non finire mai, affronterei tutte le fatiche possibili pur di poter vivere ogni giorno di questa tensione magica, di questa euforia, di questa sintonia col mondo che mi rende gioioso alzarmi alla mattina.
Potesse non finire mai....
But... everyday gets filled with satisfactions, people I meet, moments, words, endless and total gratitude for what I am given the chance to live.
Small instants that I keep safe in my heart.
Hues of colours.
My flowers on the bacony.
Different timbres of voice that create a melody in my mind and fill it with a sweet music.
May it never end, I would endure all the possible strain to have the chance to keep on living every day with this magical tension, with this euphory, with this harmony with the create that makes my get up in the morning a joyous moment.
May it never end.....