Sono rientrata in Italia dopo una vacanzina nelle Fiandre tra città medioevali, splendidi musei, tantissime cozze e giri in bicicletta lungo i canali costeggiati dai mulini per ritrovarmi nel caldo soffocante di Agosto.
Ho passato una settimana in totale pigrizia, con solamente la forza di leggere (finalmente!) e di pianificare cose che poi non avevo voglia di fare. Questa settimana in vece mi sono un po' riscossa, anche perchè c'è un po' più di vento e si sta leggermente meglio.
Nella mia bucket list delle cose da fare quest'estate (quando avrò tanto tempo a disposizione....) ci sono anche i post sulle mie Dolls of the World che ancora mancano.
Considerando il caldo rovente della scorsa settimana.... oggi vi porto in Marocco!
What a summer!
I came back to Italy after a small trip to the Flanders among medieval cities, wonderful museums, a lot of mussels and bike tours along the windmills-canals, only to find myself wrapped in the suffocating heat of August. I spent a whole week in total laziness with only the strength to read (finally!!) and plan things I wouldn't have the will to do. This week is a bit better, alse because there's a little wind.
In my summer bucket list there are the posts about the Dolls of the World still missing. Considering the extreme heat of these days... let's fly to Morocco!!
Ci sono stata un po' di anni fa, in Aprile, visto il clima. E visto che fuori stagione non mi era permesso fare più di una settimana, ho deciso di visitare le Città Imperiali, tanto per iniziare. Con me questa volta è venuta la mia mamma e abbiamo visitato Marrakech (incantevole! Merita molto più dei giorni che abbiamo potuto dedicarle), Fés, Meknés, Rabat e Casablanca. Di queste ultime solo un assaggio, intervallate anche delle onnipresenti rovine romane, questa volta Volubilis.
E' stato un bellissimo viaggio, anche se mi aspettavo città piene zeppe di palazzi come quelli che si trovano in Andalusia. E da quando sono tronata mi dico che vorrei tornare a vedere il sud, con le città arroccate nel deserto. Vedremo.
My best memories form Morocco |
It's been a very beautiful trips, 'though I was expecting cities full of palaces like the andalusan ones. And since I came back I keep telling myself I have to go back to see the south, with cities nestled in thedesert. Let's see.
Moroccan Tilda Doll |
Ecco la piccola Tilda vestita a tema.
Indossa un abito stretto in seta color rosa pallido decorato con piccole paillettes rosa trasparenti. Sopra porta un lungo caftano in chiffon rosa con fantasie orientali in marrone e ampie maniche aperte.
Tutti gli orli sono stati arricchiti da una bordura dorata e in vita il caftano è chiuso da un cinturone in raso marrone con una grossa fibbia in filigrana dorata.
Moroccan doll - gown |
Moroccan doll - belt closeup |
She wears a long fitting gown in a delicate shade of pink silk and decorated with transparent-pink little sequins. Over the gown she wears a kaftan in pink and brown paisley printed chiffon and wide open sleeves.
All the edges have been enriched with a golden trim and the kaftan is completed with a high brown satin belt with a buckle in golden filigree.
Moroccan doll - sleeve closeup |
Moroccan doll - closeup |
Moroccan doll - jewellery closeup |
Moroccan doll - backside view |
Bye, Morocco, hope to see ya soon !!!