Rieccomi.
Pare che ultimamente il mio compito sia riapparire sul blog ongni tantissimo e dire che mi dispiace per la mia lunga assenza.
Questa prima metà dell'anno è stata decisamente intensa e purtroppo il craft e i post sono passati in secondo/terzo/quarto piano. Purtroppo.
Ma penso che ne sia valsa la pena: in questi mesi sono riuscita a realizzare un nuovo progetto che non so dove mi porterà o se mai mi porterà da qualche parte ma tant'è. Ho superato gli esami per diventare guida turistica! Era da tanto che ci pensavo e a fine anno è finalmente uscito il bando per l'esame.
Ho passato quattro mesi sommersa da libri di storia, storia dell'arte e normativa di settore ma alla fine, dopo una prima selezione scritta e un esame in italiano ed in inglese ce l'ho fatta.
Ho già iniziato una piccola collaborazione stendendo programmi per possibili itinerari a Milano e in provincia (cosa che mi ha fatto ovviamente venire voglia di visitare un sacco di posti di cui ho solo letto sui libri).
Ancora una volta quello che manca è il tempo. Spero che ora, con la fine della scuola e degli esami, avrò un po' più di tempo per me e per seguire le troppe cose che sono rimaste in sospeso.
Vedremo cosa succederà!