Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 22 maggio 2017

Sewing something useful

Visto che la creatività scarseggia in questo periodo (nonostante - come al solito - incomba un mercatino), qualche settimana fa ho tirato fuori il mio scatolone delle stoffe, stoffe ad uso umano, intendo, non quelle per le mie bambole, e ho fatto una specie di inventario: via i tagli di lana e di velluto e fuori i cotoni e gli chiffon. Ho tirato fuori tutto quello che potrebbe venir buono nella prossima stagione e tutti i lavori lasciati a metà.
Poi con calma e pazienza ho sistemato, accorciato, finito di orlare ecc.. tutto quello che potevo. Ho tagliato e cucito una t-shirt primaverile che aspettava da un paio di anni. Ho azzardato un mix di stoffe per una piccola tunica che doveva essere altro ma era venuto male e non riuscivo a modificarla.
Insomma, è nato tutto questo:

My first kimono-style shirt! Jersey e bordure + cintura in microfibra luccicante.
Japanese style

Ispirazione "arbusti della savana al tramonto". I colori sono spettacolari e mi hanno fatto innamorare all'istante. Jersey. Il modello è anti-pancia (in teoria nasconde... finchè non dimagrisco davvero. Per ora siamo a - 4 kg!)
African style

 Meravigliosi colori indiani - pavone e lilla (accidenti alle paillettes! ho paillettes lilla ovunque) per la tunica leggera. Tessuto paillettato, jersey e viscosa.
Indian style

Fiori fiori e ancora fiori! Dopo una lunga attesa finalmente sei venuta alla luce anche tu. Jersey.
Flower-power

E siccome non bastava, ecco un piccolo cardigan nato sempre dalla necessità di finire i gomitolini.... colori della savana anche per lui! (sarà un caso?? Quest'anno sono proprio fissata???)
Savannah style
Valentina

mercoledì 17 maggio 2017

random disappointment

Quest'anno non sono proprio fortunata con tutto quello che riguarda il nostro sistema sanitario....
Ho iniziato con una non proprio piacevole esperienza al pronto soccorso. Meno male che non era un problema grave (mi auguro) e che è passato da solo (mi auguro ancora di più) perché l'attesa estenuante e la coda di tante, tante e ancora tante persone (ma tutti lì erano???) praticamente immobile, mi hanno fatto desistere. Ora sembra tutto passato... speriamo!
Questa mattina invece giro esplorativo al centro vaccinazioni internazionali. La partenza è ancora purtroppo lontana ma le vaccinazioni incombono e visti i tempi (quest'anno i centri vaccinali sono stati presi d'assalto anche per la paura meningite) e il fatto che al telefono non si riesce a prendere appuntamento (io almeno in diversi giorni di telefonate non ci sono riuscita) ho deciso di andare di persona.
Speravo di riuscire ad avere qualche informazione già oggi: giusto conoscere bene effetti collaterali, controindicazioni... cose così, prima di farmi iniettare qualunque cosa, ma niente.
Pazienza si aspetta.

Anni fa, quando ho fatto le prime vaccinazioni in vista di viaggi, chiamiamoli "a lungo raggio", sono andata molto a cuor leggero. Ultimamente invece mi fanno un po' paura. E non per tutte le storie che stanno venendo fuori in questi ultimi tempi sui vaccini. Sarà che sono allergica a diversi farmaci e ho sempre un po' il terrore di prendere qualche sostanza che non so come mi farà reagire. (stesso problema in farmacia anche quando vado a prendere farmaci molto più "normali"... ma ormai il mio farmacista lo sa e non ci fa più caso).

Certo vaccinarsi, se si visitano anche solo per pochi giorni zone a rischio, è un'assicurazione sulla propria salute. Quindi quest'anno, oltre alle epatiti, tetano e tifo aggiungiamo febbre gialla e anti malaria!
Di tempo per studiare tutte le controindicazioni ne ho ancora!!!



Visto che comunque non ho risolto niente, giro alla Hoepli e acquisto libro estivo (quando finisce la scuola che ho voglia di dedicarmi ai miei libri???) e pranzo giapponese. Almeno quello!

Valentina

mercoledì 3 maggio 2017

Happy Birthday little love!

Dieci anni!
Dieci anni (meno qualche mese) che rallegri le mie giornate, riempi la mia casa con le tue corse pazze. Dieci anni che ti addormenti accoccolandoti sulla coperta insieme a me alla sera e mi svegli delicatamente (beh, non sempre delicatamente) alla mattina. Che piangi se sono di corsa e ti tocca rinunciare alla tua razione di coccole preferite e mi sgridi quando arrivo a casa tardi alla sera.
Che fai l'offeso quando torno dalle vacanze e ti ho lasciato da solo. Ma ti passa dopo cinque minuti.
Che con attenzione controlli tutti i compiti dei mie ragazzi (e qualche volta cerchi di suggerire... io lo so....)
Che quando sono triste, e come fai a capirlo io proprio non lo so, mi consoli.
Fin dal primo momento mi sono persa nei tuoi occhi verdi-gialli.

Ron

Happy birthday little love of mine.
Valentina