Al Brico sotto casa mia è già stato allestito il reparto con gli alberi, le luci, le ghirlande... ieri non ho resitito e sono entrata. Adoro il Natale e l'atmosfera magica che questa festa è in grado di creare. Forse perchè amo anche l'inverno, i pomeriggi un po' bui con una tazza di tè e un bel film alla tv... è il mio modo ideale di ritemprarmi. Amo la neve, i bagni caldi e profumati, le candele accese. Il forno che cuoce allegramente qualche torta in cucina e riscalda la casa avvolgendola in un dolce profumo.
E tutte le preoccupazioni e tutta la fretta della vita di ogni giorno rimangono fuori dalla porta di casa.
Purtroppo si inzia sempre più presto nelle nostre città a vedere i segni del Natale che arriva, e si rischia di perderne un po' la vera magia dell'attesa. A questo pensavo ieri mentre tornavo a casa e all'improvviso si è accesa la lampadina: cos'è l'attesa di Natale senza una calza da appendere e trovare all'improvviso piena di caramelle, dolcetti e biscotti alle spezie?
Ed ecco che dal tavolo di lavoro del gatto arancione sono nate le prime due calzine, in stoffe (ovviamente) country, e arricchite di passamaneria e personalizzabili con le tempere "puffy" che lasciano come una glassa di zucchero morbida e in rilievo....
Nessun commento:
Posta un commento