Poi per varie cosucce che capitano nell'arco della giornata, fino all (magica!) chiusura con la prenotazione di due biglietti per Harry Potter: l'ultimo film esce venerdì! E quindi andrò con la sorella a vederlo. E poi, come recita la locandina, tutto finisce. Sigh.
Comunque questa sera, per ricreare un'atmosfera festaiola di metà luglio, ecco delle ottime tortillas mexicanas!
Il Messico è un altro luogo che ha nel mio cuore un posto speciale e vorrei andare a visitarlo il prima possibile. Sogno da sempre le piramidi a gradoni immerse per metà nella foresta, le distese aride piene di cactus, le case in terra rossa.... Spero di "assaggiarne" un pochino già quest'estate, nel New Mexico, Texas e Arizona. Non vedo l'ora!!!
Per ora mi accontento di imitare i piccantissimi piatti pieni di chili e fagioli rossi. Così questa sera, vai di tortillas!
O meglio, una sola tortilla, con nachos, salsa piccantina e per chiudere una macedonia fresca di frutta tropicale (ma quanto sto mangiando questa settimana???)
RICETTA (per 1)
1 hamburger
1 tortilla di mais /o 1 piadina
1/2 confezione di salsa piccante
formaggio filante.
Far scaldare la salsa in una padella, aggiungere la carne sminuzzata, salare e amalgamare bene. Quando è cotta riempire una tortilla, coprire di formaggio a pezzettini e rimettere in padella (o in forno) qualche minuto, fino a che il formaggio non si scioglie.
Enjoy!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento