E quando torna da un viaggio, oltre a custodire nel suo cuore i ricordi e le immagini di ciò che ha vissuto, le piace mostrare a tutti dov'è stata, così che le devo cucire ogni volta un vestitino in tema con il Paese visitato, che sfoggia con grande orgoglio. Oggi vorrebbe approfittare di questa "vetrina virtuale" per racontarvi un po' le sue esperienze. E si inizia da moooolto tempo fa....
Il primo viaggio veramente serio che ho fatto è stato un "on the road" in Scozia, regalo di laurea da parte di parenti e amici, che ben conoscono la mia insana passione per l'UK. Così, trovate due compagne di viaggio, amiche di un'amica, abbiamo organizzato queste tre settimane in giro per il nord dell'isola, a visitare castelli, brughiere, scogliere a picco sul mare, siti megalitici e piccoli paesi di pescatori.
Calton Hill, Edimburgo |
Siamo partite da Edimburgo proprio in concomitanza con il Tattoo Festival, una manifestazione di soldati scozzesi con le loro cornamuse che allietavano le sere in città e poi ci siamo dirette verso nord, percorrendo dapprima la costa occidentale, frastagliata, piena di insenature e piccola baie, fiordi profondi e boschi fino a giungere in vista dell'Isola di Skye.
Eilean Donan Castle |
Giunte sulla costa settentrionale ci siamo dirette sulle isole Orcadi, a visitare i centri vichinghi e i cerchi di pietre. E poi questa volta verso sud: Inverness e il Loch Ness (niente mostro!) e la costa orientale, più morbida, senza fiordi fino ad Aberdeen, St. Andrews e di nuovo Edimburgo.
Crovie |
E... ci tornerei all'istante!! Ho già messo in lista un paio di giorni ancora ad Edimburgo, per vedere quello che non abbiamo fatto in tempo a vedere (come l'Holyrood Palace), le isole Shetlands, nel nord che di più non si può e qualche castello nell'area dei Grampians, attrraversando la placida campagna in cerca di tracce reali e distillerie di whiskey.
Scusate la qualità delle foto, ma ancora non avevo la macchina digitale... queste sono preziose scansioni!
Kilchurn Castle |
Scottish Tilda |
Ed eccola qua, infine la Tildina in versione "highland lass"!
Ha voluto una magliettina nera e una gonna tartan sul rosso, coordinata con il cappellino. Poi siccome fa freddo, le ho fatto una sciarpina di lana bianca e morbida con cui si ripara. Ed infine, indossa con grande orgoglio una collana con un medaglione celtico, comprato proprio là.
Che ne dite???
Nessun commento:
Posta un commento