Il primo di questi mini-break, abbastanza improvvisato, è stato a Parigi con mia sorella. Non avevamo mai viaggiato insieme io e lei, intendo solo io e lei: ci abbiamo provato e direi che è andata molto bene.
Viaggio in treno (vagone letto) e arrivo alla mattina nella capitale francese, giusto in tempo per un meraviglioso croissant au beurre, che ricordo ancora. A Parigi ci eravamo già state con i nostri genitori qualche anno prima, così abbiamo deciso di saltare il Louvre e altri luoghi più classici per concentrarci su mete meno battute. Ad esempio, mezza mattina passata sul colle di Montmartre a cercare la famosa vigna (??) che ovviamente non abbiamo trovato.
O il quartiere latino in pieno pomeriggio, invece che alla sera, per guardare tutti i ristoranti e botteghe di cibi etnici e scegliere un dolce nordafricano arancione, così dolce che non siamo riuscite a finirlo.
Notre-Dame de Paris |
Trocadero e Tour Eiffel |
Versailles, la reggia |
O a esplorare le brasserie per approvvigionarci di mini quiche e tortine salate per il nostro pranzo di Pasquetta nei cortili di Versailles. Eh si, perchè la reggia, pur se già vista, era una tappa obbligata, anche perchè conoscevamo a memoria il cartone animato di Lady Oscar e volevamo andare a vedere i luoghi clou: la fontana delle rane, il tempietto finto greco... quanto abbiamo riso!
Versailles, le Petit Trianon |
French Queen Tilda |
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento