In ogni caso, riflettevo in questi giorni sul mio amore per l'Oriente... Sia che si tratti delle elaborate e sensuali sculture dei Chandela in India, che del rigore di un tempio shintoista in Giappone o della pace assoluta dei classici giardini cinesi, il mio cuore batte forte. Speravo a Capodanno di riuscire a visitare la Cambogia ma per varie vicissitudini non ci sono riuscita.
Happy Year of the Snake to everyone! Today is Chinese New Year's day and the Year of the Snake begins. I am a Snake (could it be different??) so I hope I'll be very lucky this year. - I have also been sorted into Slytherin House by the only and true Sorting Hat, should there be any doubt...
I was thinking of my love for the Orient, in these days. Whether it is the elaborate and sensual Chandela scupture in India, the simplicity of a Shintoist temple in Japan or the complete peace of a classical chinese garden, my heart beats very fast. I had hoped I went to Cambodia during the Christmas Holidays, but for some problems I have not been able to.
Così oggi mi limito a sognare i bellissimi posti che ho avuto la fortuna di visitare finora.
E così torno a Pechino, nel Palazzo d'Estate, arrancando sulla Collina della Longevità per arrivare al Padiglione del Profumo Buddista. O di fronte al Tempio del Cielo, perfetto rotondo e decorato in azzurro.
O ancora camminando tra i padiglioni della Città Proibita.
Beijing - Summer Palace |
Beijing - Summer Palace |
Beijing - Forbidden City |
So today I just stop and dream of all the beautiful places I have been lucky enough to see so far. And I go back to Beijing, to the Summer Palace, panting on the Longevity Hill to reach the Pavillon of the Buddist Scent. Or in front of the Temple of the Sky, perfect, round and blue decorated. Or again walking through the pavillons of the Forbidden City.
Torno a Shanghai, nel Giardino del Mandarino Yu, con le mura decorate dai draghi che servono a portare pioggia. E nel Tempio del Buddha di Giada, ammirando i bonsai su cui sono legati i cartoncini delle preghiere.
Shanghai - Jade Buddha Temple |
Shanghai - Jade Buddha Temple |
Shanghai - Mandarin Yu's garden |
O le tavolette di legno con scritte sempre le preghiere dei fedeli nel Tempio dell'Oca Selvatica a Xi'an. O la sera, ancora a Xi'an a gustare la specialità della città i ravioli al vapore con mille ripieni diversi.
Che meraviglia. Anche la crociera lungo il fiume Li, con i monti arrotondati lungo le sponde che si confondono nella nebbia della mattina e il villaggio di Da-xu, che abbiamo visitato al tramonto e mentre passeggiavamo tra le strade sulle soglie delle case si accendevano le tradizionali lanterne rosse...
Che sogno.
Xi'an - prayers |
Da-xu |
Guang-xi countryside |
Also the cruise on Li River, with the oddly -shaped mounts which faded in the morning mist and Da-xu, which we visited at dusk and while we were walking among the narrow streets every house lighted a red lantern.... a dream
Guilin - Li River |
Guilin - Fubo Hill |
In Giappone non sono ancora andata ma è uno dei Paesi che prima o poi visiterò.
Per non annoiarvi troppo, ogi che è domenica vi lascio sognare in quest posti da favola, e domani invece vi mostro le nuove collezioni jap-style and china-style!!
I've never been to Japan but it's a country I really intend to visit.
In order not to bore you too much, today which is sunday I leave you dreaming these beautiful places, and tomorrow I'll show you my new collections, jap-style and china-style!!
non ho mai avuto curiosità per il Giappone, fino a quando ho cominciato a leggere prima Banana Yoshimoto, e poi Murakami haruki, e ho scoperto davvero un mondo diverso, affascinante e misterioso!!
RispondiEliminasai che non ho ancora letto nulla di Banana Yokimoto? anche se me lo ripropongo spesso... seguirò il consiglio!!
Elimina