Vi sono mancata?
Voi si, ma dicembre, al solito, per me è un mese super pieno e gennaio quest'anno si è portato dietro un po' di strascichi.
Nuove idee, nuovi progetti.... si ricomincia un percorso all'università, sperando che porti qualche frutto in primavera. vedremo. (fatto sta che non sono più abituata a studiare con i ritmi di tanti anni fa...)
Nei ritagli di tempo, in questo periodo mi sono ritrovata a sistemare tutta una serie di piccole magane alle mie bambole, come ho già detto il lavoro non è mai finito, anzi, c'è una ricerca e una sperimentazione continua, che spesso mi porta a disfare e rifare da capo.
Questa Lady, però, in realtà non ha mai avuto un'identità precisa. Volevo qualcosa che fosse molto elegante e "royal"e avevo già provato diversi modelli di abiti da sera, nessuno dei quali però rendeva l'idea (anche se confusa) che avevo in mente. Di sicuro volevo che fosse una regina (se non lei, chi allora??)
Poi ho trovato un tulle ricamato a fiori d'oro e.... per incanto ho visualizzato davanti a me un abito.
Lady England Doll |
Corpino e sopra-gonna in tulle crema a fiori dorati, sottogonna in chiffon crema con trama a fili dorati (trovata forse un paio di anni fa e messa nella mia scatola dell' "un giorno ti userò").
Bodice and under skirt in cream tulle with embroidered golden flowers, full skirt in cream and golden chiffon (bought maybe a couple of years ago and put into the -one day I'll use you - box)
Lady England (dress) |
Mantello in velluto borgogna con fodera in raso, bordo in (finto ovviamente) ermellino, catene e nappine dorate, fiori e corona applicate.
Mantle in burgundy velvet with (obviously faux) ermin hem, golden chains and tassles, crown and flowers appliques.
Lady England (velvet mantle) |
Lady England (velvet mantle closeup) |
Fascia blu, corona e globo del potere (realizzato da me con una perla in plastica dorata, nastrini e cristalli adesivi, con l'aggiunta di una croce dorata).
Piccole perle tra i capelli raccolti di lato.
Blue sash, crown and "power globe" (realized by me with a golden plastic bead, ribbon and small adhesive crystals, and the addition od a small golden cross).
Small pearls into her hair worn in a high lateral bun.
Lady England (details) |
Lady England (details) |
Lady England (details) |
Vi piace?
E' valsa la pena aspettare anni per trovare l'idea giusta?
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento