Mi dispiace di avere dimenticato per così tanto tempo il blog.... ma sto passando un periodo veramente frenetico.
Il lavoro è davvero tanto (per fortuna) e in questo momento ho proprio pochi momenti liberi tra le lezioni da fare e da preparare, materiale, spunti di riflessione, esercizi, cartelloni....
Ho finalmente iniziato due corsi di ecologia in una scuola elementare!!E' solo un piccolo progetto ma che mi sta dando molte soddisfazioni. I bambini sono tenerissimi, mi si scalda il cuore guardarli attenti mentre cerco di trasmettere il messaggio del rispetto per ogni forma di vita.
I'm sorry I have neglected this poor blog for so long..... but I'm going through a really tough and frenzy time.
The work is really much (luckily) and in this moment I do have scarce spare time among lessons to do and to prepare, material to be searched for, ideas to reflect on, exercises, practical work...
I have finally started two courses of ecology in a primary school!! It's just a small project but it is giving me so much! The kids are sweet and I'm so happy to see them listening carefully while I try to teach them the respect for every living creature.
Arrivo a sera molti giorni completamente esausta. E la cosa che mi fa stare peggio è che ho un sacco di idee ma non abbastanza tempo ed energie per tutte.
Ho proposte per altre scuole da preparare e andare a presentare e ho materiale per i miei libri ma non ho un momento per metterci la testa. E quando ce l'ho è molto tardi alla sera. Anche perchè la vita di tutti i giorni procede e ti travolge con tutto il carico che si porta dietro: cucinare, tenere in ordine la casa, nutrire il felino, fare la spesa, stirare... Sono lavori che non mi pesano e mi piacciono ma in certi momenti vorrei proprio avere la bacchetta magica e trovarli già fatti.
I often find myself completely exhausted in the evening. And the thing that make it all worse is that I have so many ideas but no time and energy for all of them!
I have some projects to prepare and go presenting to some other schools and I have a lot of material for my books but I haven't a moment to sit down and clearly think of it. And if I have it, it's really late in the night. And in addition the everyday life continues and hit you with all its burden: cooking, cleaning the house, feeding my cat, going house-shopping, ironing... These are activities I like and do with pleasure but some days I'd like to have a magic wand and find them done.
E il craft! Ho iniziato a pensare una piccola collezione primaverile, con tanti amatissimi animaletti di Pasqua (quest'anno vorrei inserire anche il gatto....), oggetti utili per la casa e da tenere in borsa/valigia e i gioielli, in parte ispirati al mondo precolombiano, in parte agli anni '20, altri ancora tutti luccicanti.
And the craft! I have started to put together a small spring collection, with many beloved Easter animals (this year I'd like to introduce the cat...), some articles useful for the house or to keep in the bag/suitcase. And the jewels, some inspired to the pre-colombian culture, some to the Twenties fashion and some sparkling and colorful.
E allora, perchè la malinconia che mi prende spesso ultimamente? Perchè quel senso di incompiutezza? Perchè la paura? Forse ho solo bisogno di staccare qualche giorno....
And so, why that melancholy that sometimes pervades me? Why that feeling of not being able to finish anything? Maybe I just need to go away for some days...
Nessun commento:
Posta un commento