Sabato di grandi lavori. Sto finalmente procedendo con l'imbiancatura della casa. Ci è voluto un po' per trovare 1) il giorno in cui andare ad acquistare la vernice e 2) il giorno da dedicare a questo lavoro. Ma eccoci qui. Oggi tocca all'ingresso. Che non essento tanto grande (e avendo il soffitto ribasssato) non è così complicato.
E ora mentre attendo che una mano finisca di asciugare, inizio a mostrarvi un po' di trasformazioni. Che hanno interessato solo il soggiorno, per il resto magari faccio qualche piccola modifica ma niente di grosso.
Siete pronti?
Ecco la parete di cui sono estremamente orgogliosa!
|
Living room - new decoration |
Mi dispiace per i due quadri di Klimt, mi piacevano e mi piacevano molto le cornici cromate che riprendevano tavolo e sedie, ma volevo qualcosa di più in tema con me. E cosa porebbe essere più in tema con me se non un enorme mappamondo?
Ma lo volevo un po' più moderno, meno "scolastico". E così ho optato per questa versione molto scritta, con tutti i nomi degli stati che compongono il grande puzzle che così tanto mi affascina.
|
Living room - new decoration |
E' un wall sticker, opaco, che mi ha fatto innamorare immediatamente, non appena l'ho visto. E nonostante la fatica di attaccarlo (il foglio che mi è arrivato conteneva gli stati a blocchetti.... è stato faticoso ma anche divertente ricomporre il tutto, stando attenta alle distanze tra uno e l'altro, tra un continente e l'altro, tra costa e isola...) mi piace da morire.
|
Living room - before & after |
E credo che valorizzi parecchio l'arredamento moderno della sala. Con Klimt l'insieme mi sembrava "banale", (forse solo perchè ormai dopo tanti anni mi ci ero abituata), ora ho un tuffo al cuore ogni volta che alzo gli occhi e lo guardo.
|
Living room - new decoration |
(A dire il vero ha anche una GRANDE controindicazione... ogni volta che
lo guardo inizio a pensare: ecco anche lì vorrei andare. E anche lì, e
anche lì e anche lì.... Uffaaaaaaa)
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento