Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 22 giugno 2016

Dolls of the World - Lady Thailand

Ed ecco finalmente un'altra piccola Tilda che va a raggiungere le compagne sulle mensoline in cui raccolgo questi piccoli souvenir di viaggio handmade (il mio amico Luca, qualche settimana fa mentre spolveravo le suddette mensoline ha commentato: il giro del mondo in un piumino..)
Per Lady Thailand è stato complicato il copricapo. Il vestito non più di tanto, una gonna sarong in shangtung di seta verde mela e una fascia in raso dorato, ma il copricapo tipico delle ballerine tradizionali mi ha un  po' messo in crisi.
Lady Thailand


And here you are another little Tilda, who has joined her friends on the small shelves on which I collect all these handmade travel souvenirs.
For Lady Thailand the hardest part was the headpiece: the dress was easy, a sarong skirt in an apple-green silk shangtung and a satin sash, but the traditional dancers' headdress was a real challenge. 

L'ho realizzato unendo due elementi che nulla c'entravano l'uno con l'altro: la punta e la "palla", ho applicato strass bianchi a simulare  la profusione di diamanti e ho fissato il tutto ad una fascia in passamaneria dorata chiusa sulla nuca da un bottoncino.
Mi piacciono le miniature. Mi piacciono molto. Mi piace l'idea di utilizzare elementi strani per realizzare un'idea che ho in mente. Elementi che come in questo caso avevano tutt'altra funzione. A volte è frustrante cercare il pezzo perfetto, soprattutto nella scala giusta per le mie bamboline. A volte invece ti si presentano davanti agli occhi dei pezzi che imediatamente io vedo trasformati in qualcos'altro.

Lady Thailand - headdress

I have realized it adding two different elements which had nothing to do one with the other: the "ball" and the pointed end, then I have applied some white rhinestones to obtain the "diamond" effect and I have secured it all to a golden sash closed on the neck with a small button.
I really like miniatures. I like the idea if using strange elements to realize an idea I have in mind. Elements which, as in this case, have a completely different function. Some time finding the perfect piece is frustrating, above all when looking for the right scale for my little dolls. Some other times you see things which immediately transform themselves in something else in my mind.



Per quanto riguarda invece i fiori (inizialmente non mi convincevano, ma poi sono stata sconfitta dall'idea che nel Ramthai le ballerine hanno quasi sempre una coroncina di fiori appesa al copricapo..) ho creato un pom pom in tulle bordeaux al quale ho appeso perline bianche e fiori arancio creati semplicemente con del nastro di raso arancione. L'effetto finale mi piace molto.

As for the flowers (I was not convinced at the beginning, but I had to admitt that the Ramthai dancers almost always have flowers hanging from the headdress...) I have made a small pom pom in burgundy tulle from which dangle white rice-shaped beads and flowers made with an orange satin ribbon. I like the final effect.

Il pannello laterale è stato arricchito da  applicazioni indiane in oro/bronzo e turchese scuro, stesso colore per la passamaneria che borda l'apertura della gonna. Ho inoltre applicato delle paillettes in oro seguendo uno schema ad "S" per riempire il pannello (non escludo di aggiungere altro in futuro).

Lady Thailand - lateral panel decoration

The lateral panel has been decorated with indian beaded embellishments in gold/copper and deep turquoise. I have also added some gold sequins following the "S" pattern. Same colour for the decorative ribbon at the vertical hem of the skirt.

Gioielli: collare realizzato con tre placche dorate su cui ho incollato strass azzurri, e bracciali in filigrana che riprendono le forme delle decorazioni che bordano i tetti dei templi Lanna del nord della Thailandia. Orecchini tondi e dorati, con leggera decorazione.

Lady Thailand - jewlery
Jewelry: collare realized with three golden plaques on which I have glued some blue rhinestones, bracelets in golden filigree which reproduce the same decoration on the Lanna teples in northern Thailand. Golden round earrings.
Lady Thailand - underwear
Ed infine biancheria in pizzo nero e sandali in corda.
At last, black lace underwear and sandals.


Sono decisamente contenta, anche se il processo creativo è stato parecchio lungo...

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento