Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


giovedì 19 gennaio 2017

I (soliti) buoni propositi

Ecco, questo mi riassume perfettamente.





In gennaio, smontato l'albero di Natale, che anche quest'anno ha sopportato stoicamente gli assalti del gatto dispettoso senza cedere di un millimetro, e sistemate le decorazioni natalizie (no, non l'ho fatto in questi giorni. E' stata l'occupazione del pomeriggio dell'Epifania. Adoro la casa vestita "di Natale" ma arrivo ad un certo punto che non ne posso più), ecco, terminato questo rituale, come sempre mi guardo intorno e mi viene voglia di cambiare qualcosa, o di sistemare qualche angolo, o di studiare qualche nuova miglioria per rendere più efficiente la mia casetta.
Voglia di sfoltire, sistemare, eliminare e partire con l'animo più leggero nell'avventura del nuovo anno.
Qualcosa l'ho già fatto, qualcosa è in fase di studio (ma mi servono trapano e sega, quindi va pianificato con un po' più di calma), qualcosa verrà sicuramente fuori.
Nel frattempo ho iniziato (abbastanza seriamente) il temutissimo digital decluttering. Passare in rassegna, cartella per cartella, chiavetta per chiavetta, tutto il materiale - file, immagini, testi ecc... -  accumulati nel corso del tempo. Ed eliminare senza remore quello che non mi serve realmente. Non finirò mai! Ma va fatto.

No, però un obiettivo serio ce l'ho. Quest'anno voglio veramente leggere di più. Forse l'anno scorso un libro che non riuscivo a portare avanti mi ha psicologicamente bloccata per quasi tutto l'anno. Alla fine l'ho abbandonato (tanto era abbastanza chiaro come sarebbe andato a finire e non leggerlo non credo mi abbia privato del piacere di leggere pagine scritte bene. Erano scritte bene, ma - purtroppo - troppo prevedibili).
Ho iniziato con "Amy Snow" di Tracy Rees.
Secondo la copertina è "la nuova, eccezionale voce del romanzo storico". Ecco, scritto molto bene, accurato nei dettagli, interessante la storia della caccia al tesoro itinerante nell'Inghilterra del 1800. Non so se è una voce eccezionale, però. Un po' troppo compiacimento della protagonista nel crogiolarsi nelle proprie sfortune. Un po' alla Jane Austen di "Persuasione". In ogni caso, un buon libro, che ho divorato in pochi giorni.
Vedremo il prossimo.

Valentina

1 commento: