Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 2 febbraio 2018

una precisazione

Una piccola precisazione per chi mi ha chiesto se passo il mio intero tempo a fare bamboline.
No ovviamente non è così (anche se a volte mi piacerebbe potermi "disconnettere" dalla vita reale e dedicarmi solo ai miei hobby).

La mia collezione di Dolls of the World è appunto un hobby, che nasce dalla combinazione della voglia di ricordare un viaggio fatto con la mia curiosità in fatto di altre culture (e una cultura si esprime anche attraverso la moda del suo popolo) e la sfida nel ricreare abiti, gioielli ed oggetti in miniatura il più possibile fedeli all'originale.

Il mio tempo "da sveglia" è dedicato, come immagino sia per tutti, per gran parte al lavoro (tempo materiale delle lezioni e tempo per prepararle, per reperire materiale, per studiare schemi ed esercizi ad hoc per chi fa fatica, a volte... per ripassare io stessa degli argomenti); alla gestione della casa e dei miei animali; allo studio e alla lettura: come già accennato sto preparando degli esami universitari, sto ripassando/ri-studiando alcuni argomenti per un prossimo concorso e ho ricominciato seriamente (più seriamente delle altre volte) lo studio del francese, che mi serve anche per lavoro.
Una fetta del tempo se ne va nei cosiddetti "rapporti sociali": uscite con amici, gite, famiglia....

Infine quello che avanza è tutto per me e i miei hobby: la collezione Dolls of the World innanzitutto, ma anche altre creazioni (se siamo in periodo di mercatini o su richiesta), lavoro a maglia (da quest'autunno abbiamo all'attivo un gilet con bordo pelliccia, un maglione norvegese, uno melanzana e uno con punto operato sul beige); scrapbooking delle foto, cucito per me.... tutto inframmezzato da sperimentazioni etniche in cucina, le mie serie TV preferite e tanta, tanta musica.

Quello che proprio manca è il tempo per annoiarsi!

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento