Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 27 ottobre 2009

Praga... un mese fa!




Guardando il calendario mi sono resa conto che un mese fa ero nella bellissima Praga.


E pensandoci, ho realizzato che non avevo ancora sistemato le foto, scaricate in una cartella sul pc e quasi dimenticate.
La città è veramente bella, peccato che non ci sia stato il tempo per visitarla a fondo, ma, in fondo, è l'occasione per tornare.
L'aspetto che mi ha colpito di più è il carattere molto signorile della città, e non solo per la presenza di bei palazzi o strade ordinate: è una sensazione di eleganza mista alla cura per il proprio patrimonio.

Non c'erano scritte sui muri e tutti gli edifici erano puliti e splendenti. Passeggiando per il centro non mi è capitato di vedere angoli polverosi o trascurati. Anche per i loro colori pastello, la città sembra piena di case di marzapane, decorate da riccioli di zucchero.

L'Isola di Kampa, con il mulino e le case che sorgono dall'acqua del fiume, sembrava un acquerello dell'ottocento.
E il vicolo d'oro, con le sue casette basse delle fiabe... in qualsiasi momento sembra che possano spuntare fuori i tre orsetti....

Nessun commento:

Posta un commento