Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 22 dicembre 2009

saluti da Narnia

Ieri a Milano è stata la giornata della "grande nevicata".
A dire il vero aveva già iniziato venerdì pomeriggio, con convinzione ma poca costanza (infatti sabato non ci sono stati problemi). ieri invece, a partire dal pomeriggio i fiocchi di neve sono scesi senza interruzione fino a notte fonda.

Mi piace la neve.
Anche se causa problemi e ritardi, mi piace.
Gli autobus hanno ovviamente subito rallentamenti ma per fortuna abito abbastanza vicino al mio ufficio, quindi metà della strada l'ho fatta a piedi. Mi sembrava di camminare in un mondo a parte, davvero sembrava di essere a Narnia. la neve era alta e si affondava, e ogni passo era una spruzzata di neve biaca e soffice. Mi sembrava quasi un delitto rovinare la superficie liscia e compatta....


Mi rendo conto che possa essere un problema per molti, ma non capisco l'isteria collettiva che paralizza Milano ad ogni pioggia o neve. Siamo tutti così egoisti da non renderci conto che un piccolo sacrificio di ciascuno (leggi: prendere i mezzi pubblici) evita l'ingorgo stradale in cui siamo comunque tutti coinvolti? se girano solo gli autobus, non ci dovrebbero essere ritardi!

Comunque sia, amo la neve. La luce che filtra dalle finestre assume una sfumatura dorata, non è il bianco abbagliante ma la luce dei lampioni stemperata sulla superficie della neve crea un alone caldo. I suoni spariscono, come per magia. E' tutto morbido, ovattato, le macchine avvolte nello zucchero filato.

Sul balcone, impronte a forma di zampette....

Mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento