Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


giovedì 17 dicembre 2009

Aspettando Natale

Ed eccomi di nuovo on-line dopo un lungo periodo di assenza.

Ma non sono rimasta con le mani in mano: ho lavorato, lavorato, lavorato! Eh si, perchè quest'anno i regali per Amici&Co non potevano certo essere comperati su qualche bancarella!
Purtroppo non mi fido a postare le foto delle mie nuove creazioni almeno fino a dopo Natale, perchè non vorrei rovinare la sorpresa di chi attende la mattina del 25 dicembre per scartare pacchetti e pacchettini!
Anche io ho sempre amato l'idea di aspettare Natale prima di scartare i miei pacchetti, ma ultimamente mi sto conformando e si scarta quando si riceve (poi però, in segreto, li ricompongo e li metto sotto l'albero! he he...)

L'albero di Natale, fatto come da tradizione il weekend di S.Ambrogio troneggia nella sala, occupando un sacco di posto, in realtà, e ha già conquistato l'amore incondizionato di Ron, che si sdraia tra i suoi rami ben nascosto tra le palline e le decorazioni (di plastica, feltro, lana e stoffa, ovviamente, prima che il mostricciattolo le rompa!).



Quest'anno avrei voluto decorare la casa in modo minimal, ma poi come al solito mi faccio prendere la mano e quindi ho appeso anche le due ghirlande: Babbo Natale e Rudolph e un dolcissimo Lizzie Kate.


Un altro ricamino natalizio è appeso a casa dei miei (sempre schema Lizzie Kate) e l'ultimo è arrivato ieri, per il suo prossimo compleanno, a Denise (la mia amica che adora alla follia Hello Kitty) per la sua casetta (questo ve lo posso mostrare).


Ultima creazione della settimana la torta allo yogurt di Betti, ex collega golosotta (quanto mi mancano le nostre chiacchierate al pomeriggio, con una tazza di tè e la scatola dei biscotti senza zucchero! Tantissimo!)

la ricetta è semplicissima ed è questa:
1 vasetto di yogurt,
4 vasetti di farina,
1 vasetto di olio,
2 vasetti di zucchero,
3 uova
1 bustina di lievito.

E' morbidissima e buonissima e anche molto semplice da preparare: il vasetto dello yogurt dà la misura agli altri ingredienti. Si mescola tutto, e si cuoce per circa 40-45 minuti a 180°C. Io sto sperimentando l'aggiunta della frutta candita (ci si può aggiungere veramente di tutto): l'altra sera infatti ho usato yogurt al cocco e misto tropicale candito (ananas, papaya e mango).

Alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento