Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


sabato 2 febbraio 2013

La Legge di Ohm

Riflettevo tra me e me al termine di un mattino di studio/ripasso....
Com'è la legge di Ohm? La differenza di potenziale tra due punti di un conduttore è pari al prodotto tra l'intensità di corrente e la resistenza. Giusto?
Applicazione pratica: la differenza di conoscenza all'interno della mia testa al termine dello studio è pari alla quantità di informazioni che cerco di far entrare moltiplicato per la resistenza (leggi: stanchezza, mancanza di allenamento, rimozione totale di alcuni argomenti che pure avevo studiato....)
Legge di Stevino! Rocce ignee! Formule di Briggs! Sviluppo embrionale! Orbitali atomici! Entalpia! Classificazione delle droghe! Ciclo dell'azoto! Alcani-alcheni-alchini! Continuità delle funzioni! Fotosintesi! Potenziale redox! Formazione del suolo!

I was thinking by myself, at the end of a studying/revising saturday morning....
Which is Ohm's Law? The potential difference within a conductor is the product between the current and the resistance. Is this correct?
Practical application: the knowledge difference in my brain when I finish studying is equal to the product between the mass of information I try to store and my poor brain's resistance (which is: weariness, lack of training, total removal of some issues I had once studied....)
Stevin's Law! Magmatic rocks! Briggs formulae! Embryo development! Atomic orbitals! Enthalpy! Drugs classification! Nitrogen cycle! Alkanes-alkenes-alkynes!  Continuity of a function! Photosynthesis! Redox potential! Soil formation!

(...me at the end of each day....)

Vi mostro una cosa veloce, però, prima di rituffarmi nei libri. Ho pensato di utilizzare la mia macchina da cucire non solo per la realizzazione di bambole e oggetti di artigianato, per quanto belli e divertenti, ma anche per cucirmi qualche vestito, esattamente come dico io!
Quest'estate avevo fatto un paio di top leggeri, che prima o poi vi mostrerò, ecco invece un top invernale in lana, incrociato su davanti e con maniche a kimono. Vi piace???

kimono sleeves top

I just show you one quick thing, before diving again into my books. I started using my sewing machine not just for the realization of some craft, 'though funny and relaxing, but also to sew myself some dresses. Last summer I made a couple of tops, which I will show you sooner or later, and here you are a winter woolen top, with kimono sleeves.
Do you like it???


kimono sleeves top

ps: la legge di Ohm non l'ho ancora ripassata, in realtà... tutto quanto è "elettrico" è un po' la mia bestia nera.... ma la dovrò pur affrontare! ... da lunedì però..... :-)

 

Nessun commento:

Posta un commento