Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 24 maggio 2019

a little update

Eccomi di nuovo.
Non molto di nuovo in effetti, se non che quest'anno (io parto a contare gli anni a settembre, con l'inizio delle scuole), è iniziato male e si è trascinato senza che me ne rendessi conto fino alla fine di maggio.
Malumore, preoccupazioni varie per situazioni per le quali non posso fare niente (rabbia! impotenza!), un giro di lezioni che questa volta non ha funzionato un granchè (è sempre così, i problemi si sommano sempre).
Natale passato con un terribile mal di denti (possibile trovare un dentista aperto alle 3.00 della notte del 24 dicembre? obviously not....). Un capodanno parecchio difficile, che ha acutizzato una serie di problemi legati allo stress iniziati verso settembre e non ancora risolti.
Febbraio, marzo e quasi tutto aprile dominati da un'emergenza felina (speriamo risolta) per la quale ho passato notti quasi completamente in bianco. Preoccupazioni, pensieri su pensieri. Stanchezza che non si risolve mai.
Poi una settimana di stacco mentale (dal lavoro, dai pensieri purtroppo no) con un viaggio in Transilvania. Meta desiderata da un po' ma quest'anno mi sembra "di ripiego", il mio progetto mi vedeva in ben altre terre, molto più lontane. Purtroppo pare che per organizzare un viaggio ormai ci si debba interessare almeno 8-9 mesi prima. Mah. E frustrazione/senso di colpa, perché forse sono partita col piede sbagliato e non l'ho apprezzata come merita (mi è piaciuta, nel complesso).

Aspetto con ansia la fine della scuola quanto meno per avere un paio di giornate a disposizione h24 (come dicono gli smart di Milano) per sistemare un po' di cose in casa, le famose pulizie di primavera che stanno aspettando da un po': x i lavori grossi ci vuole tempo, non ritagli di tempo.
Ma non sto con le mani in mano, non ci riesco. Quindi ecco una breve carrellata di ciò che sto cercando di infilare a forza nei ritagli e di ciò che è in lista....

Preparazione futuro concorso. Ma ci sarà? Concorso si, concorso no... sembra una canzone di Elio (che d'altra parte ha fotografato benissimo certe italiche dinamiche)

Preparazione nuovi percorsi a Milano. Forse l'attività di guida prende una svolta. Forse. Come dice Camilleri, bisogna avere "la pazienza del ragno"

Lady Transylvania. In elaborazione. O meglio, ancora in fase di decisione per quanto riguarda il modello vero e proprio. Però so che voglio una vampira vittoriana. Taffetà viola/nero e pelle nera

Lady Spain. Lo sapevo che alla fin fine non avrei resistito e avrei rifatto il modello in rosso. E' più giusto, non c'è confronto. (E poi vuoi mettere che soddisfazione? rifare qualcosa che era  già finito - eyeroll -)

Lady Netherlands. Volevo qualcosa che richiamasse le ceramiche di Delft (nei colori bianco/blu/azzurro). Alla fine però i ricami di perline mi parlano più di India che di Olanda. Proviamo con i fiori applicati ed eliminiamo la simmetria. Basta simmetria, mi stanca

Lady India (visto che siamo in argomento). La gonna mi era sempre sembrata un po' misera. Non nei ricami e nelle applicazioni ma nelle dimensioni. Rifacciamo da capo

Basta craft, qualcosa per me. Cerchiamo di finire un paio di camicie che attendono da un po'. Tanto anche la primavera si sta facendo attendere...

Altro lavoro titanico. Vecchia giacca mai terminata che mi guardava un po' storta dall'armadio. Ok, è il tuo momento ma diventerai... un cappotto. Basta aggiungere del broccato in tinta. E far combaciare mille cuciture già finite.....

Quante volte l'ho rifatto? Credo almeno quattro. Niente da fare questa primavera no knitting. Non c'è verso, qualunque cosa provo non viene e va rifatta. MI consolo pensando che in fondo l'inverno è lontano

Lady Belgium. Belgio = cioccolato. La stoffa c'è, e mi pare meravigliosa. L'idea di abbinare un tessuto a paillettes champagne mi fa impazzire. Ho perfino trovato del marabou in tinta da aggiungere. Nel complesso.... boh? Va beh, ci possiamo dormire su ancora per un po'.
E poi abbiamo ancora un paio di pantaloni da stringere, qualche top estivo da cucire, lo scrapbook da portare avanti, le pagine nuove di Olanda e Transilvania, più tutte le varie piccole modifiche ed infine.... il decluttering digitale! Avete idea di quanti file inutili si accumulano su nostri pc giorno dopo giorno? Con magari le copie sulle chiavette di qualcosa che riteniamo preziosissimo e non va assolutamente perso? E' spaventoso. Ma anche per questo ci vuole .... tempo!
In qualche modo si farà.

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento