Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 26 aprile 2010

Giardinaggio e ... giardinaggio

Lunedì dal tempo incerto... sembrava piovesse adesso c'è il sole... uffa! non si capisce niente!

Per il prossimo fine settimana ho organizzato una gitarella all'Isola Bella, la più grande tra le Isole Borromee, per vedere (speriamo di essere in tempo) la fioritura delle camelie.

Nel frattempo ieri mi sono dedicata al giardinaggio: ho eliminato, con sofferenza, la mia bougainville, che purtroppo era completamente secca e l'ho sostituita.. udite udite, con un rosaio rampicante dalla meravigliosa tinta gialla!


Speriamo di essere capace di farla crescere.


Ho iniziato anche a sostituire gradualmente i fiori primaverili con quelli estivi: nei vasi delle primule, che ormai stanno sforzandosi di resistere, ma non ce la fanno più, ho piantato semi di nasturzi ed anemoni. Spero che quando sarà il momento di eliminare le primule, qualcosa sarà già spuntato.

E poi non ho resistito e ho piantato le prime due surfinie della stagione.

Il primo anno che ho abitato in questa casa ero riuscita ad avee delle surfinie meravigliose: ad ogni finestra avevo delle cascate lilla, fuxia, bianche delicatamente profumate. L'anno scorso ho preso delle piantine più piccole e l'effetto non è stato lo stesso.
Ora, in attesa di eliminare i narcisi e i giacinti e riempire i vasi con le nuove (speriamo) cascate, ho messo due vasetti, ai lati del balcone, giusto per un po' di colore.



E poi, visto che i fiori non sono mai abbastanza, ecco una borsettina fiorita, modello trovato per caso su internet, che ho realizzato con un vecchio paio di jeans beige ormai piccoli, una stoffina stile retrò per la fodedra e due fiori applicati (erano due elastici per capelli di HM....).


Facilissima, l'ho preparata in una sera, il modello è certamente da riproporre in altri colori e magari un po' più grande. Ce l'ho già in mente rossa....

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento