Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


giovedì 22 aprile 2010

vestitini e dolcetti

In questi giorni ho ripreso a lavoricchiare...
su commissione, ecco un paio di vestitini per bambole, al momento indossati da una modella d'eccezione, la mia bambola dell'infanzia, ricordate le My Love?
Che poverina, non ha nemmeno un nome....

Due vestitini primaverili, uno dei quali con i nastri per codini coordinati.
Troppo divertente prepararli, anche se le dimensioni ridotte qualche problemino lo danno....




E poi, ecco i "muffin dell'ultimo minuto" ricetta quasi inventata per un invito a cena.

L'idea era preparare una mousse al cioccolato (riciclando l'uovo di Pasqua), ma ieri sera ho scoperto che le uova richieste (6)erano molte di più di quelle che avevo in frigo (1).

Così ho trovato questa ricettina, con la quale sono venuti ben 9 muffin.

150 g tra farina e fecola
mezza bustina di lievito
50 g di cioccolato fondente
50 g di burro
75 g di zucchero
1 uovo
Lavorare a crema il burro e lo zucchero finchè è cremoso
A parte far sciogliere a bagnomaria il cioccolato e lasciarolo raffreddare
Aggiungere alla crema di burro l'uovo, il cioccolato e la farina setacciata con il lievito.
Io ho aggiunto una punta di peperoncino e un po' di panna liquida, perchè l'impasto mi sembrava troppo poco fluido per i muffin

Infornare per circa 20-25 minuti a 180°C.
Ecco il risultato!
A presto

Nessun commento:

Posta un commento