Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 17 gennaio 2011

voglia di primavera

Complice un raid da IKEA durante il quale ho acquistato tre piantine di giacinti che sono sbocciate e profumano la casa, ho proprio voglia di un po' di primavera.

Ho sempre amato tanto l'autunno e l'inverno, ma quest'anno inizio ad avere voglia di colori chiari e delicati, del sapore fresco delle verdure primaverili, voglio di nuovo la bella sensazione di alzarmi alla mattina, uscire sul balcone illuminato dal sole e nel quale stanno germogliando i fiori che ho piantato lo scorso novembre.
Pazienza, ci vuole pazienza. Nel frattempo ho visto che la mia rosa, che temevo fosse spacciata, ha prodotto un bocciolino. mah..
Visto che devo aspettare almeno ancora un buon mesetto completo, ho fatto una bella scorta di stoffe dai colori chiari e allegri. Belle vero?? Nei prossimi giorni vi mostrerò che cosa ne ho fatto!!
E poi, ecco la cena dell'altra sera: volevo inaugurare un mini set di piattini e ciotoline jap-style, insieme ad un completo tovaglietta-sottotazza che ho comperato alla Fiera dell'Artigianato in uno stand vietnamita, e avevo voglia di mangiare qualcosa di fresco... quindi, uova sode e salsa verde (preparata dsal mio papà con una ricetta segreta (ma prima o poi me la farò rivelare). Mi piace ricreare un'atmosfera legata alla ricetta con l'apparecchiatura..
Infine, ecco un progetto veloce per una decorazione torta compleanno last minute: invece delle solite candeline a forma di numero si può realizzare il numero con due sagome di carta da scrapbook (o cartoncino o carta un po' spessa), decorarli con paillette, nastrini, adesivi (insomma porte aperte alla fantasia) e incollarle tra di loro mettendo al centro uno spiedo (o uno stuzzicadenti, nel caso si vogliano decorare dei muffin o cupcake).
Ecco pronta una decorazione veloce!!!
Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento