Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 7 gennaio 2011

Anno nuovo... vecchie abitudini!!

... mi ero ripromessa, guardando la data dell'ultimo post, di non fare più così ma di aggiornare il blog un po' più spesso, ma come al solito, sono passati un sacco di giorni!
E la scusa che a Natale è un disastro, tra finire di confezionare gli ultimi regalini, chiudere le ordinazioni, correre avanti e indietro, mi sa che non regge molto!!!


Comunque, buon anno nuovo!
Propositi per il 2011:
  1. aggiornare periodicamente il blog,
  2. dedicarmi molte attenzioni in più rispetto all'anno scorso,
  3. dedicare più attenzioni anche alla mia casetta (!),
  4. cercare di capire le motivazioni delle altre persone, soprattutto quando a prima vista non le comprendo. Ripetermi che ci sono sempre dei motivi per cui la gente assume determinati comportamenti.
L'anno vecchio è finito con un brindisi solitario tra le coperte: tra febbre e raffreddore non sono nemmeno riuscita a partecipare al classico cenone con gli amici. E in un momento di panico mi sono resa conto che non avevo niente di nuovo da sfoggiare il giorno dopo!! così, mentre terminavo il ricamino (Lizzie Kate, l'avreste mai indovinato???) da appendere alla porta, mi sono cucita un paio di presine nuove e un po' festaiole per la mia cucina, con i ritaglini avanzati.


Questa settimana ero finalmente a casa in ferie e l'ho dedicata alle pulizie "profonde" della mia casa (da qui il proposito... è meglio non aspettare l'ultimo minuto!!), accompagnate anche da una serie di piccoli cambiamenti che dovrebbero portare ad un maggior ordine e ad un aspetto migliore di alcuni angoli. E qui si scontrano i due aspetti del mio carattere: da un lato un desiderio di essenzialità che mi ha portato a scegliere pochi mobili semplici e lineari (amo le linee pulite di IKEA), dall'altro un irrefrenabile istinto di decorazione, soprattutto in stile country (che non c'entra chiaramente nulla, con le atmosfere della sala e della cucina), che mi spinge ad aggiungere il nastrino a quadretti al portavasi, il cestino bianco per i libri di cucina, la candelina decorata con rametti invernali.... Io li lascio combattere, ogni tanto vince uno, ogni tanto l'altro.... :)
Ed infine, visto che ero a casa e avevo un sacco (beh, non proprio) di tempo a disposizione, ho sperimentato ricette nuove e ricreato grandi classici per recuperare gli avanzi di pranzi e cene di questi giorni di festa. Ve liproporrò uno per volta!
Iniziamo con i party-muffin!

Ingredienti (per 10 muffin):
120 g di farina
1/2 bustina di lievito vanigliato
50 g di cacao amaro
50 g di zucchero
50 g di burro
1 uovo
100 ml di latte
codette colorate per decorazioni
Mescolare in una terrina farina, lievito, zucchero, cacao. Aggiungere l'uovo leggermente sbattuto e il burro fuso, mescolando (con la frusta o con il mixer per ottenere un composto liscio). Allungare con il latte: 100 ml dovrebbero bastare, altrimenti aggiungerne un pochino per avere un composto abbastanza fluido. Mettere nello stampo per muffin, decorare con le codette colorate e infornare circa 15 minuti a 180°C.
Attenzione: nonostante lo zucchero, sono molto amari!
Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento