Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


domenica 28 novembre 2010

to be thankful for... (in ritardo)

Sembrava che oggi ci dovesse essere il disastro e invece, al posto dei 15 cm di neve previsti, c'è solo un'incessante pioggerella.
Pazienza.

Sono passati tre giorni dal Thanksgiving Day e ancora sto ragionando sulle cose per cui essere contenta e rendere grazie. E' quasi come fare il bilancio a fine anno. E quest'anno per me è stato un po' complicato.
Sono contenta innanzitutto che l'operazione sia andata bene, e anche se la convalescenza si prospetta costellata di alti e bassi, pazienza, prima o poi finirà. Sono contenta per la mia famiglia e per tutti i miei amici quelli di vecchia data e quelli nuovi, acquisiti da poco: considerando l'estrema fatica con la quale riesco a fare amicizia, ogni volta che penso a una persona e sento di poterla chiamare "amico", mi sembra quasi un piccolo miracolo. Sono contenta per avere un lavoro che mi piace, anche questo con i momenti si e i momenti no (e il questo periodo, che momenti no!!!), ma tutto sommato è quello che cercavo.
Sono contenta per avere la capacità di fare tutte le piccole cose che mi piace fare: per avere la creatività di immaginare un oggetto e l'abilità di trovare il modo per farlo, e aver scoperto che c'è un mondo di gente che è appassionata delle stesse cose che esaltano me, mi ha fatto sentire assolutamente meno sola.

Basta, sta diventando un po' troppo.

A proposito di lavoretti, ecco le foto del nuovissimo set "pochette + portacellulare" entrambi realizzati con i cartamodelli di Keyka Lou e un po' personalizzati adattandoli al mio gusto.


E anche i simpatici "albero-pigna": delle piccole pigne decorate con tutte le perline che in questo momento non riesco ad utilizzare, perfetti per diventare dei segnaposti o per creare un centrotavola un po' diverso.



Ed infine, in questa giornata che sembra diventare sempre più fredda, ecco la ricetta per dei dolcetti veloci, adatti ad un invito last minute.

CROCCANTINI ARANCIA ED UVETTA



300 g farina
1/2 bustina di lievito
60 g di burro
80 g di zucchero
120 g di uvetta
1 uovo sbattuto
5 cucchiai di succo di arancia.

Mescolare insieme con il mixer farina, lievito e burro.
Aggiungere l'uovo, lo zucchero, le uvette e il succo di arancia e continauare a mescoloare fin a che glin ingredienti saranno ben amalgamati (ci vuole un po' di pazienza perchè gli ingredienti "secchi" sono in proporzione maggiore rispetto a quelli "umidi", ma alla fine ci si riesce. Eventualmente aggiungere ancora un po' di succo d'arancia, ma l'impasto non deve essere troppo bagnato).

Distribuire sulla placca l'impasto (un cucchiaio per ciascun croccantino) e spolverizzare di zucchero.
Infornare a 180°C per circa 20 minuti.
Enjoy!!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento