Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 8 novembre 2010

Finalmente a casa

Ok, sono di nuovo a casa, in una forzata convalescenza.
Non che mi dispiaccia... spesso ho ancora dolori e la possibilità di raggomitolarmi sul divano per farli passare, magari con una bella tazza di tè in mano, è la cura migliore.
Esperienza ospedale, quindi, terminata, e meno male!

Visto che ho passato un po' di giorni troppo concentrata sui miei mali, non ho nuovi lavoretti pronti, tranne un paio di cosine fatte qualche settimana fa e che non avevo ancora postato.
Innanzitutto i cupcakes alle castagne. Dolcissimi e veramnte facili da preparare, con un po' di decorazione a tema fanno un figurone!


(per circa 15 cupcakes)
1 barattolo di marmellata alle castagne
20 g di farina
3 uova.

Mescolare la marmellata con i tuorli e la farina.
Montare a neve gli albumi e aggiungerli a poco a poco mescolando delicatamente.
Infornare a 180°C per circa 15 minuti (fino a che diventano dorati in superficie: l'interno resta sempre un po' morbido e mai asciutto).
Decorare a piacere.

Poi ecco due portacandeline, fatti con i barattolini di sugo pronto. Lo ammetto, ogni tanto sono pigra e prendo il ragù già pronto. Ma poi... rimangono le lattine, piccine e argentate che mi spiace buttare via, allora ho pensato a riciclarle in barattolini decorati. Sono bastati un pezzettino di pizzo, un fiocchetto di nastro e la colla a caldo ed eccoli qui, belli country come piace a me!
Sono della misura giusta per una candelina e credo che li utilizzerò in questo modo.



Infine, per il battesimo del piccolo Daniele, ecco alcuni bigliettini che ho preparato, sempre con la tecnica dello scrapbooking, che mi consente di non buttare via nulla, nemmeno quei pezzettini di stoffa e nastro che altrimenti non servono a nulla.


Ora ho ripreso un po' a lavoricchiare, quindi fra pochissimo vi mostrerò le mie ultime creazioni.
A presto
vale

Nessun commento:

Posta un commento