Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 11 marzo 2011

Cucù...

Cucù... eccoci qua! siamo i narcisi piantati con tanto amore un giorno dello scorso novembre.
dopo un intero inverno al riparo della terra scura e umida ci stiamo decidendo a conoscere il mondo... certo che fa ancora freddo!!!
Piano piano apriremo i nostri petali gialli colorando un po' questo bel balcone!
Avete visto? Che spettacolo! Spero si decidano ad aprirsi ben bene in contemporanea ai muscari, così faranno una bella macchia di colore.
Erano così belli stamattina che ho voglia d mostrarvi anche il pannellino primaverile (Hello Spring di Lizzie Kate) che ho preparato. Volevo lasciare l'immagine insieme ad un tutorial che spieghi come fare questi pannelli ricamati, ma ve la anticipo (qui è insieme a quello che finora è spuntato dei tulipani).

Nel frattempo ho ricevuto queste foto un po'... antiche. Il mio primo Carnevale "cosciente"... quanti anni fa!

Ecco poi il ricamo (mese di giugno) e la veduta di insieme con i primi 6 mesi dell'anno.
Ed infine anche una piccola ricetta inventata. Stavo cercando di utilizzare in modo diverso dal solito i broccoli, che mi piacciono, ma consumo sempre e solo come condimento per la pasta....
ho provato a fare questi sformati.



SFORMATINI DI VERDURE
(per 2 sformatini)
1/2 broccolo
1/2 carota
120 g ricotta
1 uovo
olio

lessare il broccolo in acqua salata, scolarlo e passarlo in padella con un po' d'olio insieme alla carota tagliata a dadini.
Mescolare la ricotta le verdure e il tuorlo, fino a che il broccolo non si disfa (non ci vorrà molto)
Aggiungere mescolando delicatamente l'albume montato a neve.
Passare in forno a 170°C per circa 20 minuti

Enjoy!

Nessun commento:

Posta un commento