Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 9 marzo 2011

Primavera quando arrivi?

Uffa. E' vero che marzo non è il mese più caldo dell'anno, che siamo ancora in inverno e che mancano due settimane piene prima di entrare nella primavera, ma quando arriva questo periodo dell'anno inizio ad essere molto irrequieta. Le giornate di sole splendente (anche se freddo) si alternano a quelle ancora grigie ma fanno venire voglia di passare un pomeriggio a camminare per le vie del centro, tra i bei palazzi ottocenteschi appena restaurati e puliti. I fiori esplodono con tutti i loro colori in ogni chiosco, le primule delicate, i tulipani discreti, i giacinti che alternanto tinte fluo ad altre pastello, i ciclamini e le gerbere.
Ce n'è uno lungo la strada che faccio alla mattina per prendere l'autobus che mi attrae come una calamita ogni volta che passo davanti.

E poi voglia di rinnovamento, di pulizia profonda dentro di me, che cancelli i brutti momenti e i brutti stati d'animo, e fuori, con il desiderio di prendermi un po' più cura della mia persona e della mia casa.
Sto decidendomi a controllare la mia dieta.
Innanzitutto fermo proposito di eliminare le schifezze della macchinetta: basta! forza di volontà forza di volontà! E quindi sostituirle nei momenti di calo di zuccheri con yogurt e barrette ai cereali.
E poi mangiare tanta, tanta più frutta e verdura di quella che attualmente consumo. Quanti giorni durerà il mio proposito???
Per ora ci provo, fate il tifo per me!

Ecco intanto il mese di maggio: un bel fiore giallo circondato dalle apine.

Ah e per chi se lo chiedesse, la magnolia sotto alle finestre dell'ufficio è fiorita! Che belli che sono i suoi fiori bianchi sui rami nudi! E ieri c'erano ben 7 cinciallegre che svolazzavano sui rami. Starei ore a guardarli, piccoli e cinguettanti....
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento