Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


domenica 18 dicembre 2011

il gusto delle piccole cose

Conoscete il film "il favoloso mondo di Amelie"? la prima volta che l'ho visto me ne sono innamorata. E' vero, è un film strano, dalle scelte registiche particolari e con una trama se vogliamo essere sinceri, non del tutto accattivante. Però... quanta affinità sento con la dolce Amelie! La stessa anima solitaria, la stessa difficoltà nei rapporti interpersonali, la stessa fatica nell'ammettere, anche con me stessa, quello che provo, la stessa capacità di coltivare la felicità che procurano le piccole cose. Massaggiarmi i capelli con uno shampoo cremoso sotto il getto dell'acqua calda della doccia, aspirare il profumo caldo e umido del bucato quando esce dalla lavatrice, infilarmi nel letto freddo, alla sera, e sentire il peso delle coperte che piano piano mi scaldano, stiracchiarmi al sole della primavera sul mio balcone mentre guardo spuntare i giacinti... sono tante le cose che mi procurano un piacere intenso ma fugace, che scappa via veloce ma lascia nell'anima una sensazione di completo benessere.

Ecco, sono queste le cose che adesso devo imparare a coltivare per trovare serenità nei giorni bui.

Concedermi ogni giorno una piccola coccola, niente di stratosferico, ma che mi lasci un sorriso nel cuore.


Tra queste piccole coccole c'è anche il coltivare le mie amicizie, che sono le vere ancore di salvezza durante le difficoltà.E allora, ecco per una "vecchia" amica una Tilda (che le arriverà a Natale, in effetti, ma non bazzica molto sul blog, quindi non dovrei rovinarle la sorpresa...), una principessa fashion in lilla.




Il corpetto è a quadretti i pantaloni bianchi con bordino di pizzo e la gonna è il voile lilla arricciata in vita. Il tutto addolcito da una rosellina viola e nastrini viola. Come sempre mi affeziono un sacco a tutte le mie creazioni e soffrirò parecchio a chiudela nel suo bel pacchettino.. però, non ho più posto a casa mia, non posso certo riempirmi di bambole!


Adesso mi aspetta una bella fetta di panettone, per concludere una stancante ma produttiva domenica.

E poi... domani inizia l'ultima settimana prima di Natale! Wow!!

Nonostante tutto, anzi, forse proprio considerando tutto quello che sta succedendo, ho bisogno di aggrapparmi alla quotidianità delle cose, allo scorrere normale del tempo, all'allegria di questo periodo dell'anno, per portare un senso di normalità ai giorni che passano.


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento