Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 13 dicembre 2011

Polka dots and Christmas roses

La fabbrica degli elfi è instancabile in questi ultimi giorni prima di Natale (no, non è vero, si stanca eccome!).

Ogni giorno ce n'è una nuova. Questa mattima mi sono trovata a fare un elenco delle cose ancora da finire: mentre cucio quello, taglio quest'altro... poi assemblo... poi però rimane indietro quest'altro ancora.... e i bigliettini, dove li mettiamo??? e qualche gioiellino no? Ho in mente un paio di spille.... Credo che le vacanze di Natale saranno quanto mai meritate quest'anno!


E' che adoro lavorare, creare ogni giorno una cosa nuova, pensare, per ciascuna delle persone a cui voglio fare un regalino cosa farebbe piacere ricevere e intanto immaginare di farlo. E le persone in questione sono proprio tante! E' così bello indagare uno per uno i gusti, i colori, i materiali, gli stili.....

E così, mentre piano piano assemblo la borsa per la mia amica Marcella (se leggi, Marcella, non disperare, arrverà!) mi sono trovata in fretta e furia a tagliare/cucire/decorare queste piccole fatine o angioletti.



Anche loro sono un modello Tilda che non ho rimpicciolito: sono proprio piccoline così! Inizialmente il modello non mi aveva colpito tanto: visti gli abbinamenti di colori e fantasie sul libro sembravano tante piccole Marie Antoinette e mi sembravano poco adatte per il Natale. Poi però ho pensato: e con un abitino natalizio? e con due alucce impunturate di rosso? E siccome adoro i pois bianchi e rossi sono in tinta con la mia cucina, sono festosi, sono due colori che insieme sono meravigliosi, cosa c'era di meglio se non farne un bel po' con il loro abitino a pois? (o come dicono gli anglosassoni, polka dots!)

Un paio, invece, hanno il vestito rosso scuro con le rose di Natale stampate.

Le ho adorate una per una, mentre le preparavo e ora lasciarle andare via sarà complicato.... una però si è già sistemata nella mia cucina!

Ed infine, perchè chi nasce pigro, pigro resta., ecco il valido aiuto del gatto arancione in questo momento di super-lavoro. Ma vi sembra possibile????


Alla prossima (con gli angiolotti cicciotti)!

Nessun commento:

Posta un commento