Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 24 aprile 2013

Patisserie

Oggi avrei tanto voluto mostrarvi una novità culinaria ma purtroppo.... non è riuscita.
Qualche tempo fa ho seguito due corsi di pasticceria, uno per imparare a realizzare e decorare i cupcakes e l'altro per imparare a preparare i macarons.
Molto interessanti ma... come mai quando prepari qualcosa insieme allo chef viene sempre e quando ci riprovi tu nella tua cucina.. beh, lasciamo perdere!
Per i cupcakes nessun problema, li conoscevo già, ho solo imparato qualche trucco e le dosi perfette.
I macarons, invece.... ho scoperto che dovrei praticamente riallestire la cucina!

Today I would have liked to show you a new entry in my cook-book but unfortunately... it didn't succeed.
Some time ago I attended two patisserie courses, one to learn how to make and decorate cupcakes and the other one to learn how to make macarons.
Very interesting but... how comes that when you are realizing something with the chef it always comes out perfectly and when you are on your own in your kitchen....???
I already knew the cupvcakes, so no problem at all but when it came to the macarons... I just learnt I have to remodel my kitchen!

Vi mostro, allora quello che ho  fatto.
I cupcakes dimensione normale durante il corso.....

I can only show you some pictures of what I prepared.
Normal size cupcakes, prepared during the course....



... e la mia mini versione, preparata la sera stessa per i miei amici che sono venuti a trovarmi. Cupcakes alla vaniglia del Madagascar con crema al burro leggermente colorata e glitterata (non si vede, accidenti!).

and my small version prepared the very same evening for some friends who came to my place. Madagascar vanilla cupcakes with lightly coloured buttercream (it also has some glitter, but you can't see it in the pictures, damn it!)



Il cupcake "normal size" prevede una quantità di crema al burro che alla fine diventa quasi nauseante. Grazie alla mia amica Marina, però,  ho una super teglia per mini dolcetti che è perfetta!
The normal size cupcakes needs so much buttercream that at the end it becomes too sweet. Thanks to my friend Marina, anyway, I have a pan for small cupcaked which is perfect!! 

E questi invece sono i macarons che mi sono portata a casa al termine del corso.
Quelli che ho fatto oggi non ve li mostro neanche, non sono degni di chiamarsi macarons.
Forse però... ho inventato un nuovo dolce!



And these are the macarons realized during the course. The ones I made this afternoon are not even worthy of being called so....
But maybe... I invented a new treat!!



Nessun commento:

Posta un commento