Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 7 maggio 2013

I'm back (part I)

Eccomi qui. Appena tornata da una meravigliosa settimana in... Giordania. Uno di quei meravigliosi posti che ho nel cuore e che desiseravo tanto vedere. E come al solito torno a casa entusiasta e con tonnellate di foto. Che voglio condividere con voi che leggete le mie pagine.

Here I am. I just came back from... Jordan. One of those beautiful places that have a special place in my heart and that I really longed to see. And as usual I come home enthusuastic and with tons of pictures, which I want to share with you that read these pages.

Dunque, ho pensato che inizierò con i resti romani che si trovano sparsi nel Paese. La Giordania infatti faceva parte della grande Provincia della Siria e i nostri antenati hanno lasciato monumenti e città.
A partire dalla capitale Amman, una città color crema che è sormontata da una cittadella sulla quale svetta il tempio dedicato ad Ercole. E lasciando vagare lo sguardo, ecco poco sotto, ai piedi della collina, il bellissimo teatro romano, perfettamente conservato.
Amman, Temple of Hercules
I though that I am going to start with the roman heritage which is scattered all around the Country. Jordan was part of the great Syrian Province and our ancestors left beautiful monuments and cities. Starting from the capital, Amman the cream-coloured city which is topped by a citadel in which remain the rests of the Temple of Hercules. And if you let your eye wander, there you are a beautiful an well preserved roman theatre.

Amman roman theatre

La città è poi passata sotto il controllo dell'impero romano d'oriente che la ha abbellita di basiliche bizantine di cui restano pochi resti e infine sotto gli arabi. Quello che vedete qui è il palazzo Ummayade (quello che ne resta), con delicatissimi bassorilievi e decori tipicamente arabi.

Amman, citadel



The city then passed under the control of the Roman Empire of Orient which has built many byzantine basilicae (only a few rests remain) and then of the Arabs. What you can see here is the Ummayad palace, with lovely bas reliefs and typical arab decorations.

Amman, Ummayad palace

(to be continued...)

Nessun commento:

Posta un commento