Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 25 novembre 2013

Christmas Lab - Snowman Country Wreath (limited edition)


Frosty the Snowman, was a jolly happy soul
With a corn cob pipe and a button nose and two eyes made of coal
Frosty the Snowman, it's a fairytale they say
He was made of snow but the children know how he came to life one day...

Per creare la giusta atmosfera natalizia, mentre lavoro nel mio piccolo laboratorio, spesso ascolto canzoni di Natale. Adoro le canzoni di Natale (vero, Betti???)... Sia le "Traditional Carols", più serie, che le canzoni per bambini, gioiose che  rallegrano il cuore. Mi piace trovare le versioni dei Big della musica, che hanno prestato la loro voce a queste melodie magiche e senza tempo.

In these days, in which I'm working for Christmas in my small lab, I often listen to Christmas songs to create the right feeling. I love Christmas songs, both the traditional Carols and the joyful children songs. I love to look for the ones sung by the Big Artists (you know like Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Nat King Cole, but also Sting, Zucchero, and Bruce...) who gave their voices to these magic melodies.

Ieri sera guardavo due nude ghirlande di polistirolo, due gomitoli di ciniglia (acquisto impulsivo e chiaramente sbagliato....) e piano piano si è fatta strada nella mia mente la canzone di Frosty, l'omino di neve. E' stato un lampo. Per prima cosa ho avvolto la ciniglia, che fa un bell'effetto "agnellino", sulle ghirlandine. Poi ho tagliato due omini di neve in cotone bianco, li ho imbottiti e ho tirato fuori lane ed uncinetto per fare due sciarpine.
Quando sono andata a letto sulla scrivania troneggiavano queste due ghirlande, in attesa del tocco finale: i bottoncini di legno, i nasi di feltro e i fiocchetti un po' rustici, per enfatizzare il sapore country della ghirlanda.

Blue Snowman Wreath
Beige Snowman Wreath

Yesterday evening I was looking at two bare polystyrene wreaths, two chenille balls (impulsive and obviously wrong purchase....) and in my mind it started to sound "Frosty the Snowman". It was immediate! First of all I wrapped the wreaths with the yarn, then I cut out of white cotton fabric two little snowmen, filled them with batting and I took out of the magic box some wool and my crochet hook for the two scarves.
When I went to bed on my desk there were these two beauties, waiting for the final touch: the wooden buttons, the felt noses and some matching ribbons, to enchance the country style of the wreaths.

A volte mi capita di immaginare un oggetto finito e realizzarlo nel giro di qualche ora, ma mai velocemente come questi!!
Per la ghirlanda beige ero indecisa se abbinare un omino di neve o un gingerbread.... poi ho pensato che di omini di neve non ne faccio mai! Era la sua occasione. Per il gingerbread non è escluso che prima o poi andrà a tenere loro compagnia, chissà....
Vi piacciono??

I sometimes happen to think of a project, see it clearly in my mind and realize it in a couple of hours, but never quickly as this one!
For the beige wreath I have been in doubt for a while if putting on a snowman or a gingerbread, but then I thought I never create snowmen and this one was the perefect occasion!! And maybe the gingerbread will come soon to keep them company!!

Do you like them??

1 commento:

  1. Ecco un bell'esempio davvero di come un materiale nato per uno scopo puo' essere usato per un altro, con un risultato ottimo! Complimenti per la fantasia!

    RispondiElimina