Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 17 gennaio 2014

Dolls of the World - France

Buongiorno a tutti e buon anno! Sono stata un po' pigra ultimamente ma ho dovuto recuperare le energie dopo una fine 2013 abbastanza complicata.
Ma sono di nuovo alla carica con un nuovo progetto, che da troppo tempo aspettava... tempo per essere sviluppato a dovere.
Ricordate che tempo fa evevo inziato a mostrarvi delle piccole Tilda che ho realizzato alla fine di ogni mio viaggio vestite con vestiti tipici del Paese visitato? Ebbene, alcune di loro avevano dei vestiti che non mi convincevano per nulla. E alcune sono ancora in attesa di essere cucite, come la piccola russa, ad esempio.

Hello and happy new year to all af you! I have been terribly lazy, lately, but I needed to recharge my batteries after a 2013 end that has been a bit distressful. 
But now I'm ready with a new project that since a liìonge time was waiting for... time to be developed as it deserved.
Do you remember that some time ago I started to show you some little Tilda dolls that I made after my travels, dressed to recall the Country I had just visited? Well, some of them had dresses that didn't quite convince me. Ad some are still waiting to be dressed, like the little russian girl....

Durante le vacanze di Natale ho scoperto il mondo di Ninimomo. Sono dei bravissimi crafters che ogni anno preparano una serie di Barbie vestite con vestiti da tutto il mondo. Se amate queste cose NON andate avisitare il loro sito (http://www.ninimomo.com/). Potreste piangere per giorni dalla voglia di avere (ma i prezzi sono altissimi) o di saper creare qualcosa di simile.
In ogni caso mi è stato di grandissimo stimolo. Ho ripreso le mie bamboline e ho deciso che le cose andavano fatte proprio per bene.

During the holidays I have fount the Ninimomo world. They're wonderful crafters thet each year prepare a serie of Barbie dolls dressed with dresses from all over the world. If you love these kind of things DON'T go and see their website (http://www.ninimomo.com/): you could end crying for days longing either to have (but the prices are really high) or to be able to create something like that!
But this gave a new impulse to my project: I have taken all my dolls and decided things are to be made properly.

La prima che ho sistemato, ma non dovevo lavorarci tantissimo in effetti, era la piccola Maria Antonietta, ricordo di un weekend alla corte di Versailles. Il vestito che avevo fatto non andava male, la stoffa con i gigli di Francia era perfetta ma... guardandola non mi ricordava esattamente lo splendore dei balli di corte. E non aveva gioielli: la Regina di Francia non sarebbe mai stata così semplice!
Ho quindi modificato la gonna dell'abito, ho aggiunto delle decorazioni sulla bordura, i capelli sono stati acconciati in una parrucca invece che semplicemente raccolti con un nastro e ho creato un'acconciatura con fiori e piume. Inoltre le ho preparato anche una lunga collana in perle e un paio di orecchini.
Mi sembra meglio, che dite??

The first one I worked on (but I had not such a great job to do, honestly), was little Marie Antoinette, a lovely memory from a weekend in the Versailles palace. The dress was not so bad, I loved the fleurs-de-lys patterned fabric but.... looking at her I could not recall the splendour of the court feasts. And she wore no jewellery: the Queen of France wouldn't have gone that cheap!
So I modified the gown , I added some decorations on the border, the hair has been styled in a fake wig instead of being just tied up in a ribbon and I created a headdress with flowers and feathers. I also made a long pearl necklace with earrings. What do you think???

French doll - Marie Antoinette ball gown
Marie Antoinette indossa un bellissimo abito da ballo in cotone stampato con delicati fleur-de-lys sui toni dell'azzurro pastello. La gonna è composta da quattro strati: uno strato in cotone bianco, due strati di organza bianca e azzurra per dare volume e una sopragonna nel cotone principale dell'abito.

Marie Antoinette wears a stunning ball gown in a pastel-blue fleur-de-lys patterned cotton. The skirt is composed of four layers: one in white plain cotton, two in white and blue organza to give volume to the ensemble and one in the main fabric.

French doll - skirt closeup
Il bordo dell'abito, in una passamaneria carta da zucchero, è stato decorato con piccoli fiori di vetro iridescenti con il centro realizzato con una perlina azzurra.

The border of the skirt, in a dark blue braided ribbon has been decorated with aurora boralis small glass flowers with a center made of a blue bead.

French doll - bodice, sleeves and jewellery
La scollatura è decorata dalla stessa passamaneria e le maniche terminano con un pizzo bianco.
Marie Antoinette indossa una lunga collana in perle grano di riso avorio portata doppia e due semplici orecchini, sempre di perle.

The neckline has been decorated with the same braided ribbon and the sleeves end with white lace.
Marie Antoinette wears a long ivory rice-grain pearls necklace and matching simple earrings.

French doll - headdress
I lunghi capelli bianchi sono stati raccolti in alto come nelle parrucche del '700 ed è stata creata un'acconciatura con un grosso fiore azzurro, due piume di marabù bianche e piccole perle bianche.

The long white hair has been  styled in a high XVIII century wig and has been adorned with a headdress made of a large blue flower, a couple of white marabu feathers and small white pearls.


Decisamente orgogliosa e contenta, non vi sembra?
Se siete appassionate di un determinato Paese e vi piacerebbe avere una piccola Tilda con un abito che lo ricorda, scrivetemi piure una e-mail!!

I'm really happy and proud of her, shouldn't I be??
If you love a particular Country and would like to have a small Tilda doll with a dress that recalls it, write me an e-mail!!!

Nessun commento:

Posta un commento