Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


sabato 12 febbraio 2011

Non dire gatto....

Com'era quel proverbio? Non dire gatto se non l'hai nel sacco.
Ecco. Perfetto per oggi. Causa mancanza di passaporto di due membri del gruppo, l'acquisto dei biglietti è saltato. Si, perchè adesso sul biglietto ci deve essere stampato il numero di passaporto. Va beh, stiamo studiando una situazione anche se la vedo abbastanza grigia. Con tutto il lavoro che avevamo fatto! Terremo monitorata la situaizone nei prossimi giorni mentre decideremo il da farsi.
E se non si andasse più negli USA?
Beh, una lista di posti alternativi io ce l'ho anche! Luoghi da sogno alcuni da sempre, altri abbastanza "new entry" ma che ormai ho nel cuore e vorreti tanto visitare. In ordine sparso.

PETRA
la città scavata nella roccia. Un canyon a strapiombo nel deserto che si apre su questa meraviglia costruita dai Nabatei. Memorie di Indiana Jones e l'ultima crociata. Solo che forse questo non è proprio il momento...


KENYA
Sarà banale, ma è da anni che sogno di fare un safari fotografico e vedere finalmente tutti gli animali che per ora posso solo ammirare nei documentari. Immaginate ammirare un tramonto infuocato tra gli alberi di baobab??


RUSSIA
I tesori di San Pietroburgo e il fascino del Cremlino, con le cupole che sembrano ciuffi di panna montata colorati. In più tutto il mistero del destino dei Romanov, una dinastia cancellata da un colpo di spugna


PERU
Anche questo un sogno antico. Antico come Machu Picchu. Visitare i mercatini sulla cima delle Ande per comprare quelle meravigliose coperte multicolor.


MAROCCO DEL SUD
Purtroppo non sono ancora riuscita a visitare il Sud del Marocco. Già il nord, con le città imperiali e la incredibile piazza di Marrakech mi ha incantato. Immagino come potrebbe essere affondare nella sabbia delle dune di Merzouga.


IL VALLO DI ADRIANO
Questo lo medito da sempre e una delle ultime volte che sono stata in Inghilterra ho addirittura comperato un libro che riporta tutti i sentieri e le passeggiate che si possono effettuare in questa regione del Nord, l'antico confine con la Scozia. Però sola soletta non mi fido molto... ok visitare una città ma perdersi nel bel mezzo della brughiera.....


COPENHAGEN
Questa è abbastanza nuova come meta. In generale mi sento molto più attratta dalle strade polverose del medio oriente o dal caos delle città indiane e orientali. Però anche il fascino elegante di queste città del nord....


Beh, ora basta sognare! come dicono gli anglosassoni "time will tell", innanzitutto se riusciamo a prendere i biglietti.
Nel frattempo mi consolo con il mio ricamo (ecco il mese di febbraio)....


...e con le mie nuove primule. A Milano sono alcuni giorni che il tempo è bellissimo: fa freddo ancora, ma le gironate sono limpide e piene di sole. Così è inevitabile avere voglia di riempirsi il balcone di questi fiori gentili, dal profumo delicato e dai colori che sono un vero e proprio shock anti-inverno.


I bulbi si stanno decidendo a spuntare ma per ora solo foglioline.
E questo è uno degli ultimi lavori. Quando ho ordinato un po' la cucina ho comperato tre cestini bianchi, per raccogliere un po' di oggetti che stanno sempre in disordine. Bianchi, mensola bianca, muro bianco... mi sono detta: ci vuole un tocco di colore. La cucina è rossa e le piastrelline grigie, i cestini sono giusto tre.... ho realizzato questa decorazione a "bunting" che ricorda a tutti di chi realmente è la "mia" cucina....


alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento