Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 8 febbraio 2011

Evviva!

Evviva!!
Finalmente si è creato il nucleo e quest'estate si realizzerà un sogno: con il mio gruppo di amici percorreremo la mitica Route66, da Chicago a Los Angeles, attraversando ben 8 stati e con la possibilità di ammirare alcune delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo.



Se tutto va bene sabato acquistiamo i biglietti aerei!
E' così tanto tempo che ci stimo pensando e la stiamo progrmmando, questa vacanza, che quasi non mi sembra vero!!
Ora per scaramanzia non voglio dire più nulla, ma sono molto, molto euforica!

Nel frattempo, ho combinato ben poco. Ho finalmente trovato il progetto giusto per la mia piccola craft room e sto apportando qualche modifica. Più che una vera e propria craft room si tratta dell'angolino che circonda la mia scrivania. Il primo intervento "strutturale" è stato l'acquisto tempo fa di due cassettiere che si infilano proprio sotto al piano del tavolo e ospitano le mie stoffe, il feltro, le carte per lo scrapbooking, accessori vari come le forbici multilama, la pistola per la colla....

Poi avevo fatto montare a mio papà due mensoline sulle quali avevo messo in bella mostra i barattoli di vetro (ricilati chiaramente) in cui avevo raccolto i bottoni, le cerniere, le decorazioni in stoffa, i rocchetti di filo colorati. Però è diventato il posto preferito dal mio mostro-gatto che ogni notte si diverte a buttare qualcosa per terra e quindi devo cambiare loro posto. Pazienza, con una nuova cassettiera ho forse risolto il problema. Solo che adesso mi rimane una parete quasi libera (oddio, parete, si tratta si soli 50 cm... ma a me sembra tantissimo!!). Così ho deciso di ricamare uno schema che avevo in mente da tempo: il calendario "... a bit of" di Lizzie Kate, incorniciarlo e personalizzare così il mio angolo. Vi mostrerò i progressi man mano: questo è il rettangolino di gennaio con un dolcissimo pupazzo di neve.



Poi ho anche trovato i colori che voglio: fino ad adesso ha dominato il giallo nelle tende, in una piccola cassettiera da sctrivania che avevo dipinto io con lo smalto per il legno e nelle cornici che ospitavano riproduzioni di alcuni bellissimi dipinti di Klimt. L'energia del giallo unita all'oro e al turbinio art-deco mi sembrava che favorisse la vena creativa. In realtà, per quanto bellissimi, accrescono solo la confusione, quindi... pulizia! Voglio dei colori più riposanti, almeno per il momento! Ho trovato una stoffa bellissima color acqua con stampate delle rose e le sue abbinate: con queste voglio fare una balza per delle tendine bianche da personalizzare, ho già cucito due cuscini patchwork, uno per me e uno per il mostro e ho in mente alcune piccole decorazioni. Un po' per volta!



Vi lascio con una ricettina decisamente appettitosa...
LASAGNE AL RADICCHIO
1 confezione di pasta fresca per lasagne (non quella da scottare in acqua bollente)
500 di radicchio
120 g di prosciutto crudo
300 g di stracchino
parmigiano reggiano
besciamella
cipolla, olio, sale e pepe
Rosolare la cipolla unire il prosciutto tritato, il radicchio tagliato a striscioline, salare pepare e lasciar stufare coperto per circa 15-20 min.
Nel frattempo far scaldare la besciamella, unirla al radicchio insieme allo stracchino a pezzetti e mescolare fino a che il formaggio non si scioglie.
Imburrare una teglia, disporre uno strato di pasta, uno strato di composto di radicchio e cospargere di parmigiano. Proseguire con altri strati allo stesso modo e terminare con il ripieno, spolverare di parmigiamo e informare per circa 20-25 minuti fin a che la superficie non sarà dorata.
Enjoy!
Ed infine ecco le foto dei giacinti che erano sbocciati nel vasetto in cucina e quella dei tulipani che colorano la mia sala: che bello che adesso nascono questi fiori delicati con i loro colori pastello! Sono bellissimi!!


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento