Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 9 settembre 2011

La (quasi) normalità

Ed eccoci alla (quasi) normalità di settembre.



Ho sempre amato il mese di settembre che profuma di libri nuovi, matite di legno con le punte aguzze e inizia a tingersi di tutte le tonalità calde e dorate dell'autunno.

Quest'anno inizio il mese un po' in sordina, ancora ubriaca di tutte le immagini che hanno accompagnato il meraviglioso viaggio negli Stati Uniti e che sto cercando di far sedimentare nell'anima.

Non so ancora come definire quest'esperienza.

Stancante, di certo. Tre settimane, 6400 km, in 6 persone chiuse in una macchina che per quanto spaziosa, sempre macchina resta.

Esaltante, per il senso di libertà infinita che gli spazi immensi suggeriscono: dovunque spazi lo sguardo non si trova assolutamente nulla. Certo non dappertutto, ma le distese infinite del New Mexico mi sono rimaste impresse nel cuore.

Stupefacente, per la cordialità immensa di molta gente incontrata lungo la strada, soprattutto, se bisogna essere onesti, nella parte est e centrale mentre nell'ovest abbiamo trovato qualche reticenza in più. E di certo questo ci ha sorpresi molto, abituati come siamo all'immagine degli americani frenetici.

Appena riesco a far mente locale, vi mostrerò qualche immagine, anche se questa, una per tutte, è per me la sintesi di questo viaggio.


E ieri sera, dopo settimane di clado, stanchezza e pigrizia, ho tirato nuovamente fuori la macchina da cucire per confezionare un piccolo gufo per un'amica, che anche lei ama i colori autunnali.

Il modello è quello bella bravissima Countrykitty, un po' meno decorato del suo però.


Gli occhioni mi fanno impazzire e credo che li utilizzerò anche per dei gattini, di cui quest'estate ho trovato qualche immagine ispiratrice sul web.



E per non lasciare in sospeso chi mi chiedeva come procede il progetto "ordine craft room" ecco una delle novità: l'organizzazione dei materiali.

per quanto la bellissima scatola ex da pesca che avevo adibito a contenitore dei nastri mi piacersse molto, non era proprio del tutto comoda. Allora, con tanta pazienza per tagliare i supporti in cartoncino e un paio di scatole basse dell'ikea (e di chi se no?) ecco i miei nuovi porta pizzi e nastri. Molto meglio, no??


a presto!

Nessun commento:

Posta un commento