Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


giovedì 29 settembre 2011

Qualcosa di utile

Ieri è stata una giornata strana iniziata con l'avvistamento, all'interno del nostro cortile, di un bellissimo falco pellegrino. ?!? questi animali non dovrebber essere qui! E infatti il suo comportamento era abbastanza anomalo: se ne stava sul davanzale di una finestra guardando tranquillamente la gente all'interno, ma non spaventato o incuriosito: sembrava in attesa.




Dopo un primo contatto infruttuoso con la LIPU siamo riusciti a chiamare assistenza: è venuto un volontario dell'ENPA (l'Ente Naziona per la Protezione Animali) che ha catturato il falco (che a dire il vero se ne stava a bordo piscina....) e lo ha trasferito immediatamente all'oasi WWF di Vanzago, specializzata nella cura dei rapaci.

Il povero falco è piuttosto malconcio e domani forse si saprà quale sarà il suo destino.

Trovarsi a meno di un metro e fissarlo negli occhi è stato incredibile. Io amo da sempre i rapaci ed è stata un'esperienza unica.

Spero che ce la faccia, la nostra piccola mascotte!





Ecco, ieri ho sentito di aver fatto qualcosa di utile chiamando l'ENPA perchè intervenisse. E' sembrata una giornata bella, piena di qualcosa di vero.


E sto maturando anche un'altra decisione.... a casa mia un gatto già c'è e due non risucirei proprio a gestirli ma forse un'adozione a distanza... ho letto sul loro sito storie terribili di animali abbandonati, semplicemente sfortunati o sequestrati a padroni che li maltrattavano. Come si può pensare di fare del male ad un animale?

Certe cose mi stringono il cuore come non riesco a dirlo.

Non so, magari quest'anno che è stato caratterizzato da paure e sofferenze nella sua prima parte può concludersi con del bene: un gesto d'amore verso una creatura sfortunata e sola.

Oggi mi sento così.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento