Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 4 ottobre 2011

voglia di... verde

No, non è una ripresa del tema dei colori... anche se ce ne sono ancora alcuni in sospeso, tra cui il marrone, che è un colore che mi fa veramente impazzire (e non solo perchè mi ricorda il cioccolato...).



E' solo che è un periodo complicato: da quando sono tornata dagli Stati Uniti sto riflettendo molto. Nella mia compagnia stanno succedendo cose strane che non ho la forza (nè forse la voglia) di indagare. Sembra che non ci sia più la voglia (e non me ne sono accorta solo io) di trovarsi, di chiacchierare. ogni cosa è un'estrema difficoltà e si stanno alzando pericolose barriere di incomprensioni ed egoismi.

Poi questa estate che non vuol finire mai! Io ho voglia di freddo! ho voglia di accoccolarmi nella coperta col mio micio che fa le fusa in braccio, ho voglia di passare una domenica pomeriggio in compagnia di una tazza (o più!) di tè aromatizzato e caldo. Ho voglia di alzarmi alla mattina e sentire l'aria fredda e frizzante dell'autunno e dell'inverno! Ho voglia di vedere i colori autunnali, la luce particolare che cambia l'atmosfera e la rende più morbida e soffusa.

Allora devo rifugiarmi nel verde per trovare un po' di pace.

Quindi cosa di meglio che cucire questa bellissima ranocchia (non le ho ancora dato un nome) per decorare il mio bagno? Il modello è di Tilda, e la salopette è stata fatta con la stessa stoffa che ho utilizzato per il bunting e per il barattolo porta-anticalcare.




Per ora se ne sta lì, con la sua rosa in testa e magari aspetta qualche altro piccolo amico. vedremo.


E poi... sempre in tema di verde mi sto avvicinando all'Irlanda. E' un Paese che non ho mai apprezzato fino in fondo, forse perchè il mio amore incondizionato per l'Inghilterra rendeva imporobabile (nella mia testa!) un interesse per l'Irlanda, forse perchè la immagino molto simile all'Inghilterra, insomma, l'ho sempre snobbata. Eppure in queste ultime settimane sento un interesse particolare, che mi sta quasi quasi facendo prendere in considerazione l'idea di una prossima vacanza proprio nell'isola di smeraldo. Il seme è gettato, aspettiamo l'inverno (se mai arriverà) e vedremo cosa germoglierà a primavera! nel frattempo mi documenterò.



Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento