Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 26 ottobre 2011

Arrivano le streghe!

"Double, double toil and trouble

Fire ever burn and cauldron bubble"


recitano le streghe del Macbeth (e il coro degli studenti di Hogwarts in Harry Potter....)


Piano piano, nel pochissimo tempo che ho a disposizione in questi giorni, la casa si sta preparando a celebrare Halloween. Essendo una festa anglosassone è ovviamente entrata nel novero delle feste che celebro, preparando una cena per i miei amici.

Quest'anno ci saranno anche le fantastiche caramelline americane, le candy corn, caramelle tipiche a forma di chicco di mais tricolore: bianco, giallo e arancione. Le ho viste in un negozio negli States e nel giro di 5 minuti erano al sicuro nella valigia.... e sono anche buone!

E a rallegrare la casa è arrivata appunto una simpatica streghetta, con il vestito arancione e il cappello a punta.





Anche questo modello è Tilda (sono sempre più innamorata di queste belissime bambole e... vedrete fra poco, che progettone vi presenterò...!) e si tratta della strega buona, che nella tradizione nordica (l'autrice è norvegese) arrivano a Pasqua.

Io ho usato delle stoffe a tema Halloween per il vestito (blusa, pantaloni e grembiulone), i capelli sono in lana grossa nera e sono molto soddisfatta del risultato.




Nella mia idea originaria dovrebbe avere in braccio un gatto: vediamo quanto tempo ed energie avrò nei prossimi giorni e se riuscirò a cucirlo.

Ora mi dispiacerà relegarla in una scatola insieme agli altri addobbi di Halloween per il resto dell'anno! Povera streghetta!

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento