Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


domenica 16 ottobre 2011

Boschi e castagne

Oggi finalmente, la concretizzazione di quella che considero l'essenza dell'autunno. Dopo qualche tentennamento, siamo riusciti ad andare a fare una bella castagnata nei boschi della Valsassina. Il posto lo conoscevo fin da quando ero piccola, quando puntualmente una domenica mattina d'autunno i nostri genitori ci caricavano su una macchina ed radunavano le famiglie di cugini per l'appuntamento annuale: andare a raccogliere le castagne, terminando la giornata con una mangiata di pizzoccheri e una passeggiatina digestiva nel paesino arroccato sulla montagna.








Oggi i pizzoccheri sono mancati, ma c'è stato tutto il resto: una splendida giornata fresca d'autunno, un bosco dai colori infuocati, il sentierino non troppo difficile e tante castagne (quasi 1 kg!), nonostante le previsioni di scarsa raccolta, dal momento che fa ancora troppo caldo. E per finire, due passi sul lungo lago di Bellano.Ci siamo divertiti, abbiamo respirato aria buona profumata di bosco e adesso non mi resta altro che andare alla ricerca di qualche ricetta interessante per conservare il mio prezioso raccolto autunnale e non cucinare le castagne sempre e solo arrostite.





E in tema di autunno e colori caldi, ecco altre due Tilda: questi erano originariamente degli spaventapasseri, che però sono state modificate in due ragazzine country, col cappellino di paglia che vanno a riempire i cestini di mele rosse e lucide.






Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento