Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


sabato 15 ottobre 2011

Qualcosa di utile (II)

Ecco, la storia del falco pellegrino mi ha dato nuova linfa.

Forse era da tempo che sotto sotto meditavo di farlo, ma venire in contatto con gli splendidi volontari dell'ENPA mi ha definamente convinta.

Ho adottato a distanza una micia sfortunatissima, di nome Whirlpool.

Come dicevo, ho una situazione che non mi permette di accogliere un animale con dei problemi fisici, che necessitano di una cura costante e di una continua presenza: chi se ne prenderebbe cura quando sono in ufficio?

Allora ho scelto questa modalità: lei rimane affidata alla struttura dell'ENPA ma io provvedo alle medicine e al suo sostentamento.

Non è egoismo: se potessi accoglierla in casa e coccolarla come merita lo farei molto più che volentieri!

Eccola qui, con il suo meravoglioso musino.





Ho scelto lei tra i vari mici presenti nella struttura ed adottabili perchè ho pensato che con la sua storia, difficilmente una famiglia la vorrà in casa e quindi merita tutto il sostegno possibile.

I volontari mi hanno invitata ad andare a conoscerla. Non vedo l'ora, anche se temo che mi si spezzerà il cuore nell'uscire e tornare alla mia vita dopo aver visto tanta sofferenza.

Resta l'amarezza di chi, non riuscendo a comprendere che al mondo ci sono idee, sensibilità e affinità differenti, commenta questa scelta come inutile facendomi passare come una persona poco attenta a chi soffre per davvero e mi rovina la felicità che provo per la consapevolezza di aver fatto un pochino di bene.

Ma perchè, la sofferenza animale non vale nulla? Non meritano anche queste bestioline dignità ed amore? Io quando leggo certe storie di violenze, di crudeltà gratuite nei confronti di un animale indifeso, di profonda indifferenza verso l'animale in quanto "non-umano" (e quindi forse nella testa di qualcuno non degno di attenzione e amore), provo una rabbia e un'impotenza enormi perchè so che non posso fare nulla per cambiare queste cose.

Mi consolo pensando che la mia scelta sia (me lo auguro) un aiuto concreto almeno per la povera Whirlpool.

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento