Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


mercoledì 12 ottobre 2011

W i colori VI (il lilla)

Come dicevo l'ultima volta, mi manca ancora qualche colore.

E allora oggi ecco a voi il lilla, abbinato anche alla sua sfumatura più scura, il viola. La prima immagine quando penso a questo colore sono i quadri di Monet, le albe sul fiume quando la luce inizia a tingersi di violetto e si diffonde intorno morbida e soffusa.

E poi gli sterminati campi di lavanda, quella che immagino sia la Provenza e che vorrei tanto andare a visitare (uno dei miei sogni è visitare i paesini sparsi nelle campagne francesi, fermandomi in tutti i negozietti che vendono pizzi, bottoni di legno, portabiancheria di lino bianco, oggetti antichi di una vita semplice e rustica, custoditi con amore...)

Il lilla mi porta una sensazione di tranquillità, mi avvolge con il profumo dei tanti fiori primaverili, mi tenta con le glasse preziose dei pasticcini parigini stile Marie Antoinette.

Riesce ad evocare nella mia mente un modo raffinato, in bilico tra l'eleganza stile anni '20 dei tulle e dell'ametista e la vivacità sofisticata delle stoffe etniche ricamate in oro su sfondo viola.




E quindi, questa volta che si parla di violetto, vi presento la mia prima fatina-Tilda-cicciona: il modello è il Kake-angel, a cui ho aggiunto delle ali con perline luminose e sfaccettate. E' stata creata per la cameretta della piccola Emma, tutta rosa e lilla.



Eccola qui, romantica e un po' sovrappeso, come la strega che l'ha cucita....Sono veramente soddisfatta!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento