Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


venerdì 4 novembre 2011

W i colori VII (il rosa)

Manca ancora il rosa, vero?

Allora prendendo spunto da the queen, che si è presentata la scorsa settimana d un evento pubblico vestita da confetto, ecco che mi è venuto in mente che del rosa non ho ancora parlato.


il rosa è il colore baby per antonomasia, il colore che nelle vetrine di giocattoli mi riporta in un attimo a quando ero bambina e cercavo le scatole di questo colore nelle vetrine, sicura che racchiudessero tesori con cui giocare. Non capita anche a voi?

il rosa è il colore dell'infanzia e di tutte le cose ed essa correlate, che richiamano un mondo perduto in cui tutto era facile, non dovevi alzarti per andare a lavorare, gli errori che commettevi non erano così gravi, c'era la sicurezza di avere sempre un "cuscino" di appoggio. Ora è vero che la vita evolve e regala esperienze allora impensate, però un po' di nostalgia per questo mondo fumettoso rimane.


E' un colore romantico, ma a mio avviso non romantico come il lilla/viola perchè porta con sè tutti i richiami all'infanzia, alle bimbe appena nate, alle barbie, agli occhiali da sole di plastica rosa quando si andava in spiaggia... che bei momenti!

Ora spero di trovare 5 minuti in questo prossimo weekend per mostrarvi le mie ultime creazioni e poi.... qualche giorno di vacanza nella mia amatissima Inghilterra: quest'anno si esplora Chester, città medioevale!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento