Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 7 novembre 2011

My special comfort food...

In questi giorni sono molto nervosa. E non so perchè. Un po' sarà l'idea di partire qualche giorno, che ultimamente mi mette sempre un po' di ansia. Un po' perchè sono in una fase creativa in cui ho mielle idee e progetti e non ho il tempo materiale di fare tutto quello che ho in mente. Un po' perchè ho quasi terminato la mia craft room, ma ogni volta che guardo la scrivania, invece di essere felice, vedo pile di carta e materiali accumulati che non ho l'energia di buttare e/o sistemare e mi sconforto.

Per fortuna che il mio amatissimo autunno mi rinfranca con delle fantastiche vellutate di verdura. Non amo minestre e brodi, non mi sono mai piaciuti, ma una tazza piena di una crema di verura calda e profumata, magari arricchita con pezzettini di formaggio che fonde, con qualche crostino o un filo d'olio toscano (di quello buono buono), ecco questo mi piace molto.

E in questi giorni ne sto facendo vere e proprie scorpacciate. E, almeno nella mia ricetta, sono anche molto veloci da preparare. Faccio soffriggere qualche fettina di cipolla tagliata sottile in un pochino d'olio, vuoto nella pentola un barattolo di legumi in scatola, o di altra verdura tagliata a cubetti (ne ho fatte parecchie di zucca, ma anche di patate) e lascio insaporire qualche minuto, copro con un po' di brodo e lascio cuocere circa 15 minuti. Poi aggiungo del formaggio o qualche altro ingrediente a seconda dell'ispirazione del momento. E' un vero e proprio toccasana per giornate stressanti e senza un attimo di sosta!


Volevo anche presentare qualche anticipo della mia famosa stanzetta, ma non ho ancora finito di stuccare i vecchi buchi e non è proprio fotografabile. Deve finire il make up, poverina, e poi... si mostrerà in tutta la sua bellezza!

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento