Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


martedì 22 novembre 2011

Un tocco un po' retrò

Eccomi qua.
Mi ero ripromessa di iniziare la mia carrellata sugli angeli Tilda con il dolce angioletto che osserva la mia craft room e mi fornisce spunti creativi, ma sono troppo pigra, non riesco a sistemare quell'angolino!
Così ho deciso di partire da questa signorina un po' retrò, una Tilda in stile Jane Austen. E' bellissima e vedete come arrossisce?



Ha i capelli un po' arruffati (effetto involontario, non sono riuscita a cucirli benissimo, ma l'effetto finale mi ha sorpreso e ho deciso di lasciarglieli così), ha un vestito in stile vittoriano, con un nastro in tinta e due gruppi di roselline, uno alla cintura e uno fra i capelli. Ho aggiunto anche un bordino in pizzo sul corpetto.
L'unica cosa è la finitura delle maniche che non mi convince molto: l'originale le arriccia a palloncino ma non so. Farò qualche prova, anche se non ho molto tempo perchè è un regalo per la mia mamma, appassionata di Jane Austen, di quel periodo storico e delle città inglesi che ne sono l'anima (come ci siamo divertite a Bath, nelle sale da tè.....). Ora che ha finalmente una craft room tutta per lei (invidia!) ci voleva una Tilda per tenerle compagnia mentre lavora!

Intanto, ho iniziato anche a riflettere. Giovedì negli States si festeggia il Thanksgiving Day. E oltre a cercare una buona ricetta per il tacchino con le castagne, che voglio prepararmi, sto inziando anche a ragionare su quest'anno passato e sulla mia vita in generale, per fare un bell'elenco di cose per cui essere grati. Pensateci.... anche se a volte le giornate sono grigie, non si vede uno spiraglio di sole, ci sentiamo un po' giù... quanti motivi abbiamo epr cui essere contenti e per cui dire un bel "grazie!". Sto pensando di copiare qualche idea delle blogger americane per farmi un bel quaderno in cui, anno dopo anno, raccogliere i miei motivi di gratitudine.
Intanto, rifletto.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento