Se vuoi informazioni sui miei lavori contattami! Sarò felice di risponderti!

If you want some info about my craft, drop me an e-mail: I'd be glad to answer it!

gatto_arancione@yahoo.it


lunedì 14 maggio 2012

Di viaggi e miraggi (II)

Dopo il grande successo del viaggio in Scozia, la Tilda ha deciso di esplorare un pezzettino di Europa diametralmente opposto: così, preparata la sua valigina, è partita alla volta dell'assolata Andalusia. Che impatto! Che posti meravigliosi!
Gibilterra, Rocca
Anche in questo caso è stato un viaggio itinerante con altre tre amiche: atterrate a Malaga abbiamo noleggiato un'auto e da qui siamo partite per il classico giro dell'Andalusia. Prima tappa, però, Gibilterra (un angolino molto british, con la rocca che sorge dal mare, le colonne cd'Ercole sulla sommità e un sacco di scimmie curiose). E di fronte.. l'Africa! 
Ronda, Plaza de Toros
Siviglia, Real Alcazar
Da qui abbiamo proseguito per Ronda, una piccola cittadina a strapiombo sul fiume, sospesa grazie alla magia di un ponte da vertigini. Che pace passeggiare tra sole, silenzio e gerani che spiccavano rossi sulle facciate bianche e gialle delle case, seminascosti tra le finestre in ferro battuto. E poi la chiassosa e allegra Siviglia, con un palazzo reale da favola, decorato con i classici stucchi e ricami islamici, le maioliche di Plaza de España, il dedalo delle viuzze polverose ed afose. 
Poi via, verso Cordoba, dove siamo rimaste incantate dalla perfezione della Mezquita, con i suoi mille  archi che si susseguono verso l'infinito e la rivelazione divina. E il quartiere ebraico, pieno di negozietti di artigianato. E i bagni arabi dove ci siamo concesse una serata di relax e massaggi dopo una cena meravigliosa culminata con un dessert di morbido formaggio dolce al miele (me lo ricordo ancora oggi!!). E gli scavi archeologici della Medina Azahara.

Granada, Alhambra
Ed infine Granada, tra tutte quella che mi ha colpito di meno, troppo moderna, a parte ovviamente l'affascinante Alhambra, con i suoi giardini meravigliosi.


Mi è piaciuta proprio tanto la Spagna, ma forse, a coinvolgermi così tanto, è stato il tocco arabo di queste città, lo stile dei palazzi e delle decorazioni, lo spirito che permea ogni intaglio e ogni maiolica. Lì mi sono ripromessa che non avrei avuto pace fino a che non avessi visitato il Marocco (ma questa è un'altra storia).
Spanish Tilda


E quindi, in onore a questa terra bellissima, ecco la mia Tilda ballerina di Flamenco! (si, lo so, è un po' scontato, ma mi piaceva tanto l'idea....) La gonna è stata un po' un incubo, è stata cucita e disfatta più volte. Perchè le cose che ho perfettamente chiare nella mia testa sono complicate da realizzare???
Ma il particolare dello scialle, degli orecchini e della collana mi ha soddisfatto proprio tanto.





Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento